mercoledì 23 maggio 2012

Matrimonio in Spiaggia:tema mare !


Durante la mia honeymoon, ( Stati Uniti+Polinesia Francese) verso la fine giugno del 2010 mi trovavo a far tappa nella città di San Diego in California ..era una calda giornata di sole, quando io e mio marito freschi freschi di matrimonio, in arrivo da Palm Spring, ci siamo fermati per 3 giorni in questa città senza tempo,per poi proseguire nuovamente verso Los Angeles.
Ricordo che arrivammo di pomeriggio inoltrato e già di primo impatto la città ci era piaciuta subito! Parcheggiata l’auto e riposto i bagagli in hotel , uscimmo subito per un giro di ricognizione ..giunti sulla spiaggia del famoso Coronado Hotel,(storico resort, set di innumerevoli films, tra cui uno dei miei preferiti”A qualcuno piace caldo”con la intramontabile Marilyn Monroe).. li , proprio in quel pomeriggio , in quell’angolo di spiaggia californiana si stava per realizzare un matrimonio in spiaggia! Una meraviglia! Cascate di Fiori a non finire, conchiglie e petali di rose ovunque,..un’atmosfera da fiaba..
Li per li non nascondo che ci era balenata l’idea di risposarci nuovamente,..ma non ci sembrava il caso di replicare a distanza di una quindicina di giorni!
La bellezza del posto unito alla suggestione del momento, rimarranno per sempre la mia personalissima cartolina di San Diego!
Ah,.. sabbia bianca, palme, acqua cristallina e corone di fiori al collo, chi non ha mai sognato di dire sì  in riva al mare? Inutile dire che questo pittoresco quadretto andrebbe ridimensionato per quel che riguarda le spiagge italiane . Anche se, per fare un’ esempio, anche nella mia amata Liguria, esiste un angolo di paradiso: Cervo, in provincia di Imperia è infatti un borgo medievale di rara bellezza a picco sul mare. E pochi km più avanti,alle Rocce di Pinamare è possibile realizzare un favoloso  wedding beach!  Location davvero suggestiva e piena di fascino, merito della pineta nella quale si nasconde il ristorante e la sua terrazza panoramica, che si affaccia su un piccolo golfo in cui c’è la spiaggia privata .Questa splendida cornice nelle sere d’estate è aperta come locale.  Decidere di sposarsi qui, a parer mio, è sicuramente una scelta magnifica se si vuole un’ atmosfera magica!  Con una premessa però che si tratterà di una cerimonia simbolica! Gli stabilimenti balneari, salvo diversa autorizzazione del comune di appartenenza, non possono rappresentare una location ideale per celebrare il rito formale, ma eventualmente per ripetere le promesse in forma privata con i propri parenti ed amici, senza alcuna validità legale. La celebrazione , infatti, per essere legalmente riconosciuta, deve svolgersi in un luogo che venga riconosciuto (ovviamente non ne parliamo nemmeno per i matrimoni religiosi)e la spiaggia non rientra proprio tra questi!! Ma non datevi per vinti perché con la cerimonia simbolica potrete replicare l’unione, già celebrata in Chiesa o in Comune, facendovi sposare da un  un amico che reciterà un copione (chiaramente scritto dalla vostra dalla Wedding Planner appositamente per voi ;)... scambiarvi le fedi nuziali, leggere poesie, pronunciare le promesse in presenza degli invitati in riva al mare, un’atmosfera da film per celebrare il vostro amore.
Per un matrimonio in tema mare, sbizzarritevi con la fantasia e con i colori azzurro turchese o verde che sono molto indicati. Ferma tovaglioli con conchiglie o stelle marine (rigorosamente finte) ,centrotavola che riprendono le trasparenze dell’acqua con sabbia e fiori galleggianti, menù rigorosamente di pesce accompagnati da vini bianchi dalle note floreali...


E allora, buttiamoci, anzi tuffiamoci in un matrimonio in spiaggia!! Non vedo l’ora di realizzarne uno... forza sposine! Mare profumo di mare...
MadeWithLove
 http://donna.fanpage.it/le-novita-2013-per-gli-abiti-da-sposa/

giovedì 17 maggio 2012

Clio Make up per il matrimonio ♥

Era l'estate del 2007 quando insieme a suo marito vola a New York, lui per un master, lei con l'idea di  frequentare una scuola per imparare meglio l'inglese in primis, e poi per affinare l’arte del make-up. Nello stesso periodo ha aperto il suo canale you tube chiamato ‘Cliomakeup’, dove postava video dei trucchi che imparava a scuola. L'idea di condividere sembrava interessante e da li a poco..diventò un fenomeno! Per lei, donna dotata di buon gusto con una manualità incredibile, tutto e' nato così.. quasi per gioco! Per chi non l'ha ancora riconosciuta, sto parlando di Clio Zammatteo, in arte Clio Make-up. Clio ed il matrimonio: si è sposata in comune a New York e per l’occasione aveva un trucco molto naturale e semplice sui toni del marrone. Non esite un trucco ideale per il giorno del Si! Dipende ovviamente dalla personalità della sposa e dal suo gusto! Oltre che dai colori di ogni donna ( per esempio, le bionde con occhi chiari e pelle di luna stanno meglio con determinati colori , mentre le donne  “dai colori mediterranei”  risaltano la loro bellezza con differenti nuance rispetto le prime) Ed in base a questo si studia il make up adatto!

Direttamente da
Clio ecco 3 semplici  consigli proprio per le spose:

Pensare sempre, che tra 20 anni riguardando le foto di quel giorno vorrete piacerti; La classicità e la naturalezza premiano sempre!
Evitare i glitter, la terra abbronzante scura e  gli illuminanti su tutto il viso. In foto questi prodotti creano un effetto “poco piacevole” ! Ed è verissimo! Anche mio padre(fotografo) me lo ha sempre detto!
Scegliere sempre prodotti a lunga tenuta per quanto riguarda il viso e labbra
In generale, che sia la vostra festa di compleanno oppure un party importante, se durante l’evento il trucco si dovesse rovinare, cosa si può fare? Per evitare di non ritrovarsi inconsapevolmente con il trucco colato basta usare prodotti specifici prima del trucco o i fissanti spray dopo. 
Clio Make-up sostiene che con l’uso di un buon primer, l'ombretto non si muove nemmeno un po’, e se si utilizza anche un mascara waterproof, l’effetto perfezione è assicurato per ore! L’unica parte alla quale bisogna dedicare più attenzione sono le labbra; meglio scegliere una tinta chiara a pennarello o un rossetto opaco ed evitare sempre i gloss, che tendono ad andar via dopo poco. In conclusione ragazze , se si tratta del vostro matrimonio..state tranquille !! La vostra Wedding Planner verificherà che sia sempre tutto perfetto ed “a regola d’arte” , compreso il vostro mak up! E ci sarà sempre lei a darvi un’occhiata di tanto in tanto per verificare che sia tutto ok ...ma se così non fosse , perché magari il caldo della giornata avrà reso lucida la vostra fronte, o ancora, i mille baci dati avranno “rovinato” il blush sulle guance , lei, la Wedding Planner, amica e sostegno nel vostro giorno più importante, avrà sicuramente tutto il nécessaire per correre ai ripari!  Questo è certo! Celebrate...















martedì 15 maggio 2012

L'abito giusto? Ecco le anticipazioni 2013 ♥

Se avete  già visto le novità delle passerelle, 
sarete d’accordo nel dire che la moda delle spose del 2013 sarà all’insegna della delicatezza: prevarranno abiti leggeri e delicati. 
Parole d’ordine, care sposine in cerca dell'abito giusto,dunque leggerezza! 
Proprio nelle ultime settimane molte case moda hanno presentato delle anticipazioni delle loro collezioni 2013. 
Pronovias ha sfilato nella prestigiosa cornice del Museo de Arte de Cataluña di Barcellona. 
Protagonisti  tessuti nobili come i saten, le organze, i rasi iluminati da lievi decori gioiello. 
Abiti asimmetrici con gonne svasate si alternano a silhouette scivolate, rouches a bustier senza spalline per un effetto sexy; non mancano linee sirena gonne balloon e colli importanti. Il tutto declinato nel colore protagonista per eccellenza: il bianco. 
La stilista britannica Jenny Packman ha presentato vestiti dai nomi primaverili con diverse sfumature del bianco che accarezzano la silhouette con tessuti morbidi come il taffettà o il cadin di seta, sempre arricchiti da pizzi preziosi e da inserti gioiello per una sposa elegante  mentre Manuel Mota, direttore artistico di una delle firme nuziali più famose al mondo, presenta vestiti leggeri adornati da tulle, cosi come dei modelli ispirati agli anni ’30 molto in voga. 

Lo stile vintage farà da padrone con cappellini, nastrini, cerchietti, decorazioni in stoffa e linee morbide e classiche, che si ispirano alle dive di quegli anni per una raffinatezza ed eleganza senza tempo.
Carolina Herrera veste le spose più belle di tutto il mondo con la sua sua strepitosa collezione di abiti per una donna decisamente romantica e chic, adatta sia a soluzioni più tradizionali, sia a look curiosi e decisamente originali. 
Sono banditi eccessivi sfarzi, spesso appariscenti, non vengono utilizzati gioielli ed ulteriori accessori che distolgano l’attenzione dalla semplicità ricercata del vestito. 

Il brand italiano Domo Adami di Mauro Adami crea un’idea di wedding style a tutto tondo: i preziosi vestiti da sposa sono caratterizzati da uno stile sartoriale hand-made, una collezione di abiti  ricca di spunti artigianali propri della tradizione italiana, per una sposa che ama essere avvolta dalla suggestione.
La designer Alessandra Rinaudo, fondatrice del marchio Nicole spose (la cui testimonial d’eccezione è Melissa Satta scelta per rappresentare lo stile delle collezioni 2012-2013) si distingue per la grande classe con cui realizza i dettagli: pizzi e sete sinonimo di eleganza senza tempo e di raffinatezza. 
Tutta la collezione strizza l’occhio all’alta moda per donne che da sempre sognano il giorno del loro matrimonio in grande stile.  
Per concludere in bellezza, Vera Wang, la regina delle passarelle nuziali, propone una sposa sofisticata e stravagante nelle variazioni del rosso: abiti scultura rosso scarlatto e cardinale con dettagli preziosi e giochi di tessuti, per una sposa “superstar” con un effetto scena assicurato.. che il Red sia il nuovo colore per le spose dell’anno prossimo? MadeWithLove♥by Alice
Seguitemi anche qui dove ho una rubrica personale sul matrimonio:

martedì 8 maggio 2012

Location mon amour...♥

Cucù !
Disturbo?
A proposito, grazie a chi continua a seguirmi nonostante il periodo di pausa dal blog ma in questo periodo sono parecchio impegnata! 
Lavorare “dietro le quinte” mentre gli altri festeggiano dà sempre una bella carica anche se è davvero molto stancante!
Ma oggi ho un buon motivo per rompere il silenzio stampa: In questo  periodo, tra le altre, sono alle prese con le prime richieste aziendali per Cene di Natale'12 ed i futuri sposini di fine 2012ed inizio 2013 che iniziano a guardarsi “in giro” alla ricerca della location per il loro ricevimento.
Se non si hanno le idee chiare, o particolari conoscenze, la scelta della location richiede un grande impegno, più visite a luoghi più o meno incantevoli, ridimensionamenti in corsa del budget, ripensamenti sull'intero stile dell'evento...

Nell'organizzazione di qualsiasi festa, una delle voci di spesa più consistenti è senza dubbio quella delle location/catering: guardare il mare sorseggiando un flute di champagne, oppure gli stupendi colori della campagna o ancora i tetti lontani della città: quale migliore cornice per incorniciare il vostro evento?
Nel nord Italia sono moltissime le proposte: Ecco per tutti i futuri sposi indirizzi segreti dei miei luoghi preferiti! 

Pronti?Bene,..Partiam!
Nella spendida cornice delle montagne trentine sorge un antico maniero immerso in un vigneto di uve Lagrein. Il Castel di Mareccio a Bolzano ,con la sua incantevole vista sul Catinaccio, è una location magnifica ed imponente : realizzare un matrimonio sotto il periodo natalizio con una cena nella sala del camino e magari con la neve , vi sembrerà di essere in un film!
A Stra,non lontano da Venezia e Padova, lungo la Riviera del Brenta sorge Villa Foscarini-Rossi...uno scenario magnifico, è il luogo ideale per dire SI. 
La villa è spaziosa. Il ritmo rilassante della fontana, il giardino all’italiana con statue intagliate a mano, e i profumi delle rose rendono la Villa una delle migliori location della zona che abbina l'eleganza della tradizione veneta al  il comfort moderno.Su quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno,...in questa rigogliosa zona sorgono numerevoli locaiton perfette per festeggiamenti da sogno. Un luogo d’eccezione per un wedding davvero romantico è il Castello di Vezio: d’ispirazione medioevale il fatidico sì pronunciato nelle sale o nei cortili del castello si trasforma in un vero e proprio spettacolo .Party realizzati al calar della sera, con mille e più candele, donano un’atmosfera d’altri tempi! Rimanendo sempre in questa zona troviamo Villa del Balbianello è uno dei miei posti del cuore..adoro a dismisura questa location magica: un’angolo di bellezza, incastonato tra il lago e la costa. A livello organizzativo, non è certo tra le più comode, ma è di un abellezza estrema con una veduta impagabile dominata dalla loggia a tre arcate che svetta sul punto più alto del promontorio.Ogni evento realizzato qui diventa magico!
Se spostiamo lo sguardo troviamo Villa Regina Teodolinda:Questa antica villa trasformata in un relais esclusivo è caratterizzata dal colore rosa salmone e l'azzurro lilla finestre : circondato da un giardino terrazzato che degrada verso il lago dotato di pontile privato, cui si accede attraverso un suggestivo gioco di scale. Dall'aperitivo servito sulla terrazza, alla cena nella sala unica interna , si passa al taglio della torta all'aria aperta per continuare le danze a bordo piscina . Se la vostra idea è realizzare un evento sofisticato e veramente intimo con pochi invitati, allora Relais Teodolinda fà per voi!
Andiamo in Liguria, 
chiudiamo gli occhi e immaginiamo un’antica villa neoclassica affacciata sul mare, un giardino immenso, una festa incredibile in una mite sera d’estate,.. Se scegliete Villa Lo Zerbino, nel centro storico di Genova, questo sogno prenderà vita ! Nell’affascinante cornice di questa location superba, ogni matrimonio diventa una festa da favola! La villa è talmente bella che anche con pochi allestimenti floreali, l’atmosfera regale sarà assicurata:ampi spazi esterni, una grandissima piscina ,sale interne decorate .insomma,..una meraviglia!
Se poi diamo un’occhio a Levante, La Cervara, Abbazia di San Girolamo spicca tra tutte. Già nella salita al monte si è presi da una profonda suggestione: l'antico bosco mediterraneo è pieno di aromi dove il corbezzolo e tutte le altre essenze gli fanno corona. Questa location è la sintesi di tutte le richieste: giardino,veduta,spazi,atmosfera,..quasi la location perfetta! 
Qui si sono realizzati innumerevoli vip wedding, uno di esempio, quello di Antonio Cassano e Carolina Marcialis svoltosi il 19 giugno 2010! come me! 
 Il mio posto del cuore rimane Villa Botta Adorno, nel pavese, ma veniamo alla mia preferita di sempre...conobbi questo posto circa 8 anni fà durante un seminario per i Garini della Sforzesca ,e fu subito amore a prima vista! 
Tra le altre In programma futuri progetti con questa location..
Il Castello degli Angeli è un’antica dimora medievale, riportata agli antichi splendori da un sapiente restauro, e divenendo così un luogo dove lasciarsi trasportare dalla fantasia, trovandosi totalmente immersi in un’atmosfera senza tempo…preziosi interni e i suggestivi esterni, questa location regala una molteplice varietà di spazi: 
Qui il sogno diventa realtà! 
Se poi non riuscite a divincolavi tra le tante proposte,bè..non vi resta che contattare una brava e paziente WP che vi sappia guidare e consigliare nelle scelte! ..ed una deciso il luogo..che la festa abbia inizio! MadeWithLove♥.