mercoledì 20 giugno 2012

Non ho sogni nel cassetto, io li porto in tasca . . o meglio, nella borsa !

Ah,...i sogni....
Chi di noi non sogna? 

Non mi riferisco a quelli notturni, che tutti facciamo ma poi dimentichiamo al mattino.
Parlo dei desideri , quelli che chiederemmo al genio della lampada !
Tutti ne hanno almeno uno nel cassetto: l'importante è non lasciarlo lì chiuso per sempre !
Di sogni e ambizioni nella vita ce ne sono molti, soprattutto quando si fantastica  sul proprio futuro, o almeno così faccio io.
Quali sono poi i miei?
Bè, 
nell'attesa di trovare parole e momento giusto per raccontarveli ,mi capita spesso di avere la testa fra le nuvole,e nel mio cassetto  c’è più di un sogno : ma ho sempre un pò paura di raccontarli, non per gelosia, ma solo timore che poi possano svanire ..
E voi? 
Cosa sognate?
C’è chi vorrebbe visitare tutto il mondo, girarlo, osservarlo,..(penso che viaggiare apra molti orizzonti e chi ha la possibilità di poterlo fare dovrebbe ritenersi fortunato!).. 

Chi sogna di realizzarsi nel campo lavorativo, chi una storia d’amore d’altri tempi,.. poi c’è chi vorrebbe avere più tempo da dedicare alle persone care, 
chi ancora sogna di trovare il coraggio e la forza per affrontare una situazione,..
Sapreste dirmi  quali sono i vostri? 
Mica facile eh? 
Ce ne sono così tanti ..
Made With Love

venerdì 15 giugno 2012

Look da cerimonia cercasi!

ìCominciata  la stagione "calda" dei matrimoni. 
E capita spesso di essere invitate anche a più di uno nello stesso periodo.
Come risolvere la questione dell'abito ? 
Trovare un look adeguato all'occasione e originale a volte è una vera impresa e soprattutto se si tratta di un matrimonio estivo!
Specialmente se non avete necessità particolari e il vostro fisico lo consente, vestitevi con un unico pezzo: un abito. 
SI! 
Perchè, sia che sia lungo o corto, a tubino o scivolato questo non è importante; l'importante è che sarete adeguatissime alla cerimonia e non dovrete così stressarvi a fare mille abbinamenti!
Quindi amiche mie,..
si va tutte dal parrucchiere prima, ci si mette lo smalto, si fà un lampada per togliere il pallore invernale...
In breve  dovrete essere solo una cosa: BELLE. 
Ma ricordate sempre che "La moda è di tutti ma lo stile aimè di pochi" ve lo dico sempre..quindi non azzardate assurdi abbinamenti, e soprattutto non scegliete un vestito che vi farà sentire "impacciate"..SOBRIETA'! 
Inutile raccontavi che io ne vedo davvero "di tutti i colori"!! 
Qualche volta giuro, farò qualche scatto nascosto,perché davvero qualche invitata..bè,.. merita una prima pagina!!
Ricordate bene che un outfit  per un matrimonio non è uguale ad uno per andare a Teatro a sentire l’opera nè tantomeno per andare in discoteca..ecco dunque meglio non esagerare co le pailletes effetto palla strobo da dancefloor, oppure con spacchi vertiginosi e cotonature power ,o verrremo scambiate per le cantanti del gruppo folk!
Se il matrimonio si realizza in mattinata dovremo usare un abito da cocktail, niente abiti lunghi!
Se invece, il matrimonio è di sera l’abito potrebbe essere anche lungo se lo vorrete. 
Ho già detto di non vestirsi di bianco o nero, tuttavia, è possibile usare questi due colori se abbinati tra loro o insieme ad altri colori. 
In realtà,
i colori adatti per un matrimonio sono le tonalità pastelli (specialmente di giorno) da soli o in combinazione con tessuti stampati con fantasia a fiori o in dégradé.
Il mio sogno è partecipare ad un English Wedding,o perchè no,volare a London per organizzarne uno,solo per poter indossare un copricapo stravagante di quelli che solo lì si vedono!
Romantica in pizzo oppure audace in rosso per non passare inosservate?
Volete osate un look strong con colori decisi come il viola e un tocco sexy come la schiena scoperta? 
Vi lascio qualche abbinamento per ispirarvi...
Ricordate sempre 
una Pochette gioiello, una stola/pashmina per coprirvi le spalle se la cerimonia è religiosa, tacchi vertiginosi, e...sarete perfette!! 
Ma ora  via che se no farete tardi!!
Buon week end 
MadeWithLove!








martedì 5 giugno 2012

Cake Design Italian Festival: W I DOLCI !♥


Con un pò di ritardo, eccomi qui a raccontarvi del “Cake Design Italian Festival" …
"L'idea del festival dedicato al Cake Design nasce in un giorno di “ordinaria follia” sul divano".. 
Proprio così, con la sua innata naturalezza Federica Viscontiamica, organizzatrice e fondatrice di Silovoglio Events, descrive la nascita di questo suo evento,diventato ormai un appuntamento fisso!   
Pensato dapprima come un evento di "nicchia" creato per massimo 500 persone ha invece raggiunto un’affluenza di gran lunga superiore! 
E così il 26 e il 27 maggio 2012 si è tenuta presso lo Sheraton Hotel di Milano Malpensa la seconda edizione del Cake Design Italian Festival, l’unica kermesse nostrana in fatto di “dolci”! Molta la gente interessata verso questo  settore importato dai paesi anglosassoni e dall'America, con tutto  l'interesse nel renderlo italiano data la tradizione e fama mondiale dei nostri pasticceri. 
A Silovoglio  va il mio BRAVE tutto maiuscolo!
Un’atmosfera da Alice nel paese delle meraviglie con creazioni una più bella dell’altra! Il cake design festival dunque come punto d’incontro,  fra le aziende dedicate ai professionisti, i laboratori artigianali e i cake designer per un settore di eccellenza del made in Italy. Per un un mondo di zucchero !  Anzi..di pasta di zucchero !   Mmmm... MadeWithLove