venerdì 20 aprile 2012

Ciao Catrinel!

Durante una calda serata di fine marzo incontro una vecchia conoscenza.. lei è a Milano , mi chiama e ci diamo appuntamento a casa sua ..casa che ben conoscevo perché proprio in quel bell’appartamento qualche anno fa organizzammo una grande festa a sorpresa…una casa dai grandi spazi ,luminoso ed accogliente, dove fotografie in bianco e nero tappezzano il muro d’entrata…ecco che mi apre la porta, in tutto il suo splendore”acqua e sapone”  in una tuta oversize!  
Ciao Cathy!!!
Dopo un abbraccio, ci accomodiamo in veranda perché la bella temperatura lo consente..da qui la vista su Milano è spettacolare.. ed iniziamo a chiacchierare del più e del meno davanti ad un muffin al cioccolato ed un calice di vino rosso…
Qualcuno la conosce come Catrinel Menghia. 
Altri la conoscono come Catrinel Marlon, perché è così che si è presentata al pubblico del Chiambretti Sunday Show. Sono bastate poche fugaci apparizioni in tv per far diventare Catrinel una delle donne più cliccate del web Il motivo è facilmente intuibile: questa ragazza classe 1985 ha fascino da vendere! 
Anche mentre parliamo in libertà del più e del meno, non si scompone mai: elegante nei modi di fare anche mentre mi racconta di esser stanca perchè appena tornata da Las Vegas per tre giorni di lavoro.Le chiedo se è felice dei traguardi raggiunti e se non si stanca mai a fare avanti ed indietro tra NY, Roma, Bucarest..
Con una fermezza degna di nota mi risponde fermamente dicendomi che solo”chi la dura la vince” e che nulla è regalato. Ma lei ci crede, studiando e facendo passi ponderati è contenta di quello che sta realizzando.
Mentre ridacchiamo perchè distrattamente stavo per rovesciare tutto  il vino, le squilla il telefono ed in tutta scioltezza risponde  sfoderando un francese doc! Insomma ,mi son detta, non la solita bellezza senza arte né parte!..mi conferma poi che parla ben quattro lingue! Le propongo allora di darmi lezioni accellerate di inglese perchè aimè il mio è parecchio arrugginito!
Ma chi è Catrinel? Il suo nome inizia a circolare a livello internazionale nel 2001, quando vince il concorso Ford Supermodel of the World Contest. Da lì in poi è stato un crescendo, con le grandi firme della moda in fila per ottenere i suoi favori: per anni è stata il volto nel mondo di Giorgio Armani, ed in questo 2012 è stata protagonista della pubblicità della Fiat 500 Abarth lanciata durante il Super Bowl. Quale modo migliore per sbarcare negli Stati Uniti e magari trovare la via di Hollywood!
Ah,..La California .. mi è rimasta nel cuore con i suoi  tramonti sull’oceano , i suoi colori, Malibù, San Francisco, Los Angeles...ed anche perché è stato un pezzo della mia Honeymoon!
Mi confessa che anche per lei il “Golden State” è un posto magico ( conferma la sua passione per gli States quando tolta la felpa rimane in canotta stella e strisce!) 
Con una scusa, 
mi mostra un paio di scarpe appena comprate veramente particolari...e mi fà cenno di raggiungerla da una porta bianca..
Ragazze..non potete immaginare!!
Non stiamo parlando di una cabina armadio, no..bensì una stanza armadio! 
Una gigantesca stanza piena di scarpe, abiti, cappelli, foulard..di qualsiasi colore e stilista!! Il suo lato debole: la sua passione per la moda e..come darle torto!! 
La mia attenzione cade su un piccolo ciondolino luccicoso, un portafortuna che le è stato regalato in Kenia l'anno scorso durante shooting di costumi..E me lo regala!
Perchè Catrinel è anche questo, generosa e sensibile!
Ci diamo appuntamento al suo ritorno dagli States … e le dico che questa volta toccherà a me e la aspetterò a casa mia ..e mi confessa che verrà solo e soltanto se le preparo una torta di mele e cannella, la sua preferita! 
Bè,considerando che con i dolci non sono una maga, forse sarà meglio vederci davanti ad una cupcake ..magari da American Bakery!






Celebrate ♥ MadeWithLove









2 commenti: