martedì 11 dicembre 2012

Matrimoni d'inverno

Cosa c'è di più magico e suggestivo di un matrimonio celebrato in inverno? 


Molte coppie decidono di sposarsi nella bella stagione, periodi sicuramente fantastici per organizzare ricevimenti “en plein air”; ma anche un matrimonio invernale può essere altrettanto affascinante grazie agli splendidi colori di questi mesi freddi e all'incantevole atmosfera che solo questa stagione può regalarci.
I luoghi più belli per il ricevimento di Winter Wedding sono i castelli, ville e cascine di campagna dagli interni rustici, ma anche una location intima come una baita per pochi invitati..un vero sogno!
Il calore di un suggestivo caminetto acceso, candele, bacche, agrifoglio, ed ovviamente l’immancabile vischio per un bacio rubato!

Sposi d’inverno:accantoniamo i buffet in giardino, il taglio della torta a bordo piscina e confettata sotto le stelle..
Ma niente paura, anche con la neve ed il freddo, le location per il vostro matrimonio in inverno non mancano davvero!
Ed io vi  consiglio due scenari magici e fiabeschi per il Vostro Giorno.
Il Castello degli Angeli in provincia di Bergamo è un’antica dimora medievale del X secolo, totalmente immersa in un’atmosfera senza tempo dove i sogni diventano realtà durante gli indimenticabili eventi.

Qui gli spazi interni da poter utilizzare sono molti, e il fattore magia è garantito! 

Se invece state cercando una soluzione all’ombra della Madonnina, vi propongo una location storica nel nel cuore della vecchia Milano ed a due passi dal Teatro alla Scala:Palazzo Clerici. Rappresenta una delle costruzioni più ricche e fastose dell'epoca, dove lo stile sobrio della facciata esterna, si contrappone  a quello degli interni, fastosi e ricchi sin nei minimi particolari.
Se il numero di invitati lo consente, si può utilizzare la Sala del Tiepolo che è vanto del Palazzo, dove  consiglio l’allestimento con uno scenografico tavolo imperiale.
Una lunga tavolata decorata con composizioni floreali abbondanti lunghe e centrali , adagiate su specchi (così da rifletterete gli affreschi del soffitto ed il luccichio dei lampadari),bicchieri scintillanti e candele su una bellissima tovaglia di lino bianco,  faranno da contorno ad un´unica e suggestiva tavolata. 

Per quanto riguarda la decorazione della location nei matrimoni invernali, li suggerimento è ricreare un ambiente caldo e romantico utilizzando il bianco come colore di base, da abbinare ai toni dell’ argento oppure alle calde sfumature del rosso abbinato all'oro.


Quindi amici,
esageriamo pure con candele, 
fiocchi di neve, bacche di ribes, 
lanterne e mini luci dalle calde sfumature che  arricchiranno la scenografi.
Come fiori consiglio nuvole di 


gypsophila bianca,muschio e bacche;
Per l'abito della sposa è consigliabile un colore candido come la neve, dal taglio sartoriale, in raso con piccoli inserti di pelliccia oppure uno scaldacuore di soffice lana. 


Il bouquet potrà essere composto da camelie giapponesi, rose bianche ed anemoni.
Per lo sposo un abito scuro o grigio perla, un tight in preziosa lana ed un cappotto in cachemire. Gemelli di famiglia e fiore all'occhiello con foglie verdi raccolte da una minuscola pigna. 

Un'idea per un Cadeuax de Mariage alternativo?
Fate trovare adagiato sulle sedute di ogni ospite un caldo plaid di cashmere dai toni neutri .Vogliamo esagerare personalizzandolo con le iniziali dell’invitato?
Una vera Sciccheria!
Ricordatevi di passare di qui  e cliccare sul mio ♥!Grazie amici siete grandiosi! 
MadeWithLove  by Alice

Nessun commento:

Posta un commento