Il caffè crea dipendenza, sopratutto se è reso più goloso da cioccolata, panna o zuccherini vari. ma di caffè buono c'è n'è uno solo, quello italiano.
Sonia e Marco ,
napoletani doc, hanno scelto di rendere il loro matrimonio una vera e propria festa partenopea al profumo di caffè!
Oggi vi svelo come pianificare un matrimonio a tema chocolate & coffè, undendo alcuni elementi chiave per legare il tema a tutta la festa
I due sposi sono arrivati da me con le idee molto chiare,( non succede spesso!)
Marco voleva un angolo tutto dedicato ai suoi amici,..
Mi sono messa subito all’opera, e per prima cosa ,per loro ho pensato ad una torta a piani stile pacchetto regalo con nastri di cioccolato fondente e ripieno di pan di spagna leggermente alcolico.
Il pasticcere con la bozza di disegno, ha realizzato la wedding cake ispirandosi alle dritte.
Il tableaux non poteva che essere ispirato al caffè , e dunque, tavolo “macchiato”, “marocchino”, “montecarlo”,...
Come cadeaux del mariage ,
simpaticissimi sacchettini di juta contenenti una miscela di caffè creata apposta per li due sposini:un caffè che si distingue dal suo gusto morbido
Al di là del legame di amicizia che mi lega a loro,
ho scelto di contattare il caro Mauro e la dolce Sabine per questo progetto ambizioso, proprio perchè necessitavo di un fornitore che fosse all’altezza di questa particolare richiesta , e con loro sono andata sul sicuro!
La Torrefazione SeCo importa e seleziona le migliori qualità di caffè per comporre le sue pregiate miscele, ed il risultato finale è stato più che soddisfacente, un vero successo molto apprezzato da tutti gli invitati!
Per legare al matrimonio anche la meta scelta per la loro honeymoon (gli sposi sono volati a Cuba ) un angolo inatteso che ha sorpreso tutti gi ospiti:
una lounge di degustazione sui piaceri della vita con selezionati rum,cioccolato e sigari: fave di cacao, caffè con cioccolato fondente,cioccolatini al peperoncino, alle mandorle,...accompagnati da Rum bianchi, Rum invecchiati e sigari contenuti nei tradizionali humidor in radica per la corretta conservazione del prodotto.
E come chicca finale,
a disposizione per tutti gli ospiti, accendini e fiammiferi personalizzati.
¡felicidad!
Alice
Nessun commento:
Posta un commento