lunedì 26 marzo 2012

A spasso sul lago di Como...


Ieri  mio marito mi ha coinvolto in una gita “fuoriporta”su due ruote, grazie anche alla bella giornata primaverile. 
Ed io né ho approfittato per unire l'utile al dilettevole! 
Prima tappa  il suggestivo parco di Villa Erba a Cernobbio  in cerca di novità.

Una lunga passeggiata a bordo lago in un tiepido pomeriggio di marzo per visitare la villa  sulla riva comasca del Lario in cerca di nuove ispirazioni per i prossimi wedding in programma. 
Riservata , ricca di atmosfera e completa di ogni servizio, Villa Erba è unica da tutti i punti di vista.
Mi sono venute tantissime idee da proporre, poi vedremo il risultato finale scelto dagli sposi! 
Tornati in sella,

proseguiamo verso Lenno e verso villa Balbianello, anche se le nuvole all’orizzonte, non suggeriscono nulla di buono..qualche goccia di pioggia e poi di nuovo il sole..ma si sa, è primavera! 
La villa del Balbianello è tra i tesori che il Lago di Como sa offrire: uno scrigno di bellezza, incastonato tra il lago e la costa. 
Si tratta di un bene di proprietà del FAI, il Fondo Ambiente Italiano e si trova sulla punta della penisola di Làvedo a Lenno. 
Negli anni passati qui abbiamo organizzato due matrimoni, uno di una coppia Norvegese, una festa serale di cui ricordo ancora l’atmosfera magica idi quella calda serata settembrina ed uno di due simpatici Statunitensi, raccolti in una festa privata con pochissimi invitati con pranzo nella loggia chiamata anche La Terrazza della Canfora!
La villa Balbianello è suggerita soprattutto per riti civili da svolgersi in loco a seguire con party! 
Gli spazi interni sono ridotti, ma un’elegante tensostruttura potrà proteggere i vostri ricevimenti anche  in caso di pioggia..( SPOSI BAGNATI..SPOSI FORTUNATI, ..e qualcuno né sa qualcosa!)  
La location a livello organizzativo, 
non è certo tra le più comode (le cucine sono al piano inferiore, e per lo staff è un continuo su e giù da scalinate non troppo comode)per il resto, ha una veduta impagabile! 
Il vero capolavoro della Villa è il panoramico giardino, dominato dall'elegante loggia a tre arcate che svetta sul punto più alto del promontorio.
Teatro di molti set cinematografici il lago di Como: da James Bond per il film Casino Royale, a George Lucas per alcune scene di Guerre Stellari... 
Proprio queste le due location visitate da noi ieri, sono state scelte Gwen Stefani nel 2005 , per il video del singolo “Cool”girato tra Lenno e Cernobbio nel mese di giugno. 

Vi lo ripropongo per sognare un po’ in questo lunedì! 
Celebrate MadeWithLove
Alice


Nessun commento:

Posta un commento