venerdì 20 aprile 2012

Ciao Catrinel!

Durante una calda serata di fine marzo incontro una vecchia conoscenza.. lei è a Milano , mi chiama e ci diamo appuntamento a casa sua ..casa che ben conoscevo perché proprio in quel bell’appartamento qualche anno fa organizzammo una grande festa a sorpresa…una casa dai grandi spazi ,luminoso ed accogliente, dove fotografie in bianco e nero tappezzano il muro d’entrata…ecco che mi apre la porta, in tutto il suo splendore”acqua e sapone”  in una tuta oversize!  
Ciao Cathy!!!
Dopo un abbraccio, ci accomodiamo in veranda perché la bella temperatura lo consente..da qui la vista su Milano è spettacolare.. ed iniziamo a chiacchierare del più e del meno davanti ad un muffin al cioccolato ed un calice di vino rosso…
Qualcuno la conosce come Catrinel Menghia. 
Altri la conoscono come Catrinel Marlon, perché è così che si è presentata al pubblico del Chiambretti Sunday Show. Sono bastate poche fugaci apparizioni in tv per far diventare Catrinel una delle donne più cliccate del web Il motivo è facilmente intuibile: questa ragazza classe 1985 ha fascino da vendere! 
Anche mentre parliamo in libertà del più e del meno, non si scompone mai: elegante nei modi di fare anche mentre mi racconta di esser stanca perchè appena tornata da Las Vegas per tre giorni di lavoro.Le chiedo se è felice dei traguardi raggiunti e se non si stanca mai a fare avanti ed indietro tra NY, Roma, Bucarest..
Con una fermezza degna di nota mi risponde fermamente dicendomi che solo”chi la dura la vince” e che nulla è regalato. Ma lei ci crede, studiando e facendo passi ponderati è contenta di quello che sta realizzando.
Mentre ridacchiamo perchè distrattamente stavo per rovesciare tutto  il vino, le squilla il telefono ed in tutta scioltezza risponde  sfoderando un francese doc! Insomma ,mi son detta, non la solita bellezza senza arte né parte!..mi conferma poi che parla ben quattro lingue! Le propongo allora di darmi lezioni accellerate di inglese perchè aimè il mio è parecchio arrugginito!
Ma chi è Catrinel? Il suo nome inizia a circolare a livello internazionale nel 2001, quando vince il concorso Ford Supermodel of the World Contest. Da lì in poi è stato un crescendo, con le grandi firme della moda in fila per ottenere i suoi favori: per anni è stata il volto nel mondo di Giorgio Armani, ed in questo 2012 è stata protagonista della pubblicità della Fiat 500 Abarth lanciata durante il Super Bowl. Quale modo migliore per sbarcare negli Stati Uniti e magari trovare la via di Hollywood!
Ah,..La California .. mi è rimasta nel cuore con i suoi  tramonti sull’oceano , i suoi colori, Malibù, San Francisco, Los Angeles...ed anche perché è stato un pezzo della mia Honeymoon!
Mi confessa che anche per lei il “Golden State” è un posto magico ( conferma la sua passione per gli States quando tolta la felpa rimane in canotta stella e strisce!) 
Con una scusa, 
mi mostra un paio di scarpe appena comprate veramente particolari...e mi fà cenno di raggiungerla da una porta bianca..
Ragazze..non potete immaginare!!
Non stiamo parlando di una cabina armadio, no..bensì una stanza armadio! 
Una gigantesca stanza piena di scarpe, abiti, cappelli, foulard..di qualsiasi colore e stilista!! Il suo lato debole: la sua passione per la moda e..come darle torto!! 
La mia attenzione cade su un piccolo ciondolino luccicoso, un portafortuna che le è stato regalato in Kenia l'anno scorso durante shooting di costumi..E me lo regala!
Perchè Catrinel è anche questo, generosa e sensibile!
Ci diamo appuntamento al suo ritorno dagli States … e le dico che questa volta toccherà a me e la aspetterò a casa mia ..e mi confessa che verrà solo e soltanto se le preparo una torta di mele e cannella, la sua preferita! 
Bè,considerando che con i dolci non sono una maga, forse sarà meglio vederci davanti ad una cupcake ..magari da American Bakery!






Celebrate ♥ MadeWithLove









martedì 17 aprile 2012

Esistono persone che ci credono, che vogliono amare…Wedding Planner una missione

Mi viene difficile pensare al racconto di un wedding day senza dedicare un pochino di tempo a presentarvi le mie emozioni; 
Che poi magari neppure leggerete…ma voglio sperare il contrario !
E' bello incontrare delle persone che mentre si guardano riescono a far brillare i loro occhi, e i loro gesti, delicati…sono sempre carichi di grande Amore.
è bello riuscire a veder tutto questo, perché la normale quotidianità, ci sta portando a non fidarci più dell’Amore, a non crederci più… e cosi facendo, l’Amore, perde la sua “eternità” che da bambini sognavamo…
MA… ESISTONO LE PERSONE CHE CI CREDONO, CHE VOGLIONO AMARE…
Lorena e Claudio si amano ed hanno deciso di sposarsi! 
Ed il loro matrimonio è stato un giorno indimenticabile,..anche per me che ne "vedo parecchi"..perché ogni matrimonio ha una sua identità(almeno, ci proviamo!) 
Ringrazio ancora Claudio e Lorena per la giornata indimenticabile !

…ecco il loro grande giorno !
Entrambi romantici e sognatori, condividono la passione per i tessuti( lui è arredatore) 
Quindi con le parole d'ordine "originalità, sobria eleganza,  e personalizzazione" chiare in mente, in pochi mesi siamo riusciti ad organizzare un matrimonio ricco di dettagli , armonioso e sorprendente.
La location scelta dagli sposi è Villa Sai Lakshmi :una cena/festa con pochi intimi invitati. Fin dalle partexipazioni si intuiva che quello che si stava per realizzare non era il classico matrimonio...Lanterne ricavate da vecchi contenitori di vetro, messe in risalto da fiocchi di rafia grezza hanno regalato un’atmosfera da fiaba. 

Un menù raffinato dove pistilli di zafferano e fiori di zucca hanno fatto da protagonisti!
Le tavole arricchite da particolari tessuti forniti direttamente dallo sposo, tutti tendenti al giallo, ma di diverse fatture..un incredibile intreccio di trame, ha messo in risalto una mise en place essenziale in porcellana bianca dalla linea quadrata. 
Un fiano d’avellino ha accompagnato la cena fino al buffet dei dolci! 

La wedding cake di totalmente white con copertura di glassa e rose gialle da decorazione!
..un tripudio di giallo che ha messo tanto buon umore tutti quanti! 


La mia è una sorta di missione, non è un lavoro! Ricevere poi ringraziamenti e belle parole mi ripaga di tutti i sacrifici che faccio e faccio fare a chiunque mi circondi !
Per cui a mia volta ringrazio TUTTI quelli che mi aiutano sempre a realizzare i sogni dei clienti!












Celebrate ♥ MadeWithLove


mercoledì 11 aprile 2012

Sposa Bagnata..sposa Fortunata con l'ombrello Floreale ♥!

Ben ritrovati ladies and gentlmen, ...perchè tanto lo so che c'è qualche maschietto curioso che legge di nascosto. 



Dopo l'inaspettato successo del blog e le vostre mail (grazie di cuore!), eccomi di nuovo tra voi, questa volta con un tema purtroppo adeguato a questi giorni primaverili che tendono aimè ad assomigliare a giorni invernali!
Sono alla ricerca di favors per una 50tina di ospiti per un matrimonio che avrò luogo tra poco,e dato che ad Aprile ogni goccia un barile ,meglio non farsi trovare impreparati!     AVERE SEMPRE UN PIANO B! 

Cerca che ti ricerca e trovo così su Designboom.com questo artista-designer koreano e le sue creazioni a dir poco deliziose! Sembrano fatte proprio al caso mio!! 
Chiuso sembra una rosa.
Aperto si scopre quello che realmente è,..e cioè un ombrello.
In realtà mi servirebbe sui toni del lilla...spero lo producano anche in quel colore! Contattato ,non mi resta che aspettare e sperare nei tempi di spedizione!
Le superstizioni legate al matrimonio sono tante e per ciascuna di esse è difficile trovare l’origine che porta alla sua nascita e alla sua affermazione. 
Si dice per esempio che la sposa bagnata è una sposa fortunata. In effetti apparentemente non c’è nessun elemento che possa farci comprendere quale sia la correlazione tra la fortuna e una sposa che venga bagnata dalla pioggia nel giorno del suo matrimonio...

In realtà un motivo che sta alla base di questa credenza può essere rintracciato facendo riferimento alla vita contadina.
Basti pensare a come la pioggia rappresentava soprattutto in passato un elemento fondamentale per l’irrigazione dei campi e per permettere in questo modo la crescita dei raccolti. 
La pioggia era quell’elemento che garantiva l’abbondanza. Per una sorta di applicazione del concetto della fertilità dalla terra, la pioggia è in grado di assicurare fecondità, abbondanza e fortuna a chi si prepara alla vita matrimoniale !
In realtà il pensiero di chi si sposa in una giornata piovosa è il seguente: " Ma con 365 giorni a disposizione.... sono andata a scegliere proprio questo! (&%"*?)
Ma fidatevi, pioggia o non pioggia, le emozioni di quel giorno saranno così tante e tutte splendide, che se anche ci saranno due gocce di acqua a bagnarvi i capelli...bè,..non potrà che essere solo un bellissimo dettaglio in più!  
Celebrate ♥ MadeWithLove





martedì 3 aprile 2012

Moi, je joue! ♥Miss Dior Chérie

 Vi è mai capitato di associare una canzone, 
un'immagine ad un particolare stato d'animo, ad una stagione, un ricordo? 
A me sì! 
Dopo il lungo inverno, 
quando cominciano le belle giornate scaldate dal sole, la mia mente ripensa sognante a queste immagini ed alla canzone colonna sonora dello spot di Sofia Coppola.
Non c’è niente da fare, 
appena la mitica BB attacca con la sua Moi, je joue! io inizio a muovermi! 
Ecco in soli 30 secondi “l’arrivo della primavera”: Video Spot Miss Dior Chèrie
sole, fiori, abitini leggeri, colori tenuti,rosa in tutte le salse (ed io ne sono molto felice!) 
Lo spot coglie in pieno lo spirito dell’eau de toilette Miss Dior Chérie che, se vi fidate dei miei sensi, è decisamente il profumo della primavera che arriva!
E' il mio profumo per la bella stagione! 
E' il 1947 l’anno in cui Christian Dior mette in vendita per la prima volta il profumo Miss Dior, dal bouquet cipriota fruttato.
È il 2005 quando nasce Miss Dior Chèrie, della stessa famiglia olfattiva, la cui nuova  testimonial è Natalie Portman,
(qui una foto di backstage della campagna). Non è meravigliosa?
Io la trovo dolcissima oltre che strepitosamente "bella da morire", una mia icona di bellezza!
Nel fine settimana scorso si è svolto un evento con servizio catering a  buffet per la Maison Dior, ed in particolare protagonista dell’ evento era l’eau de toilette Miss Dior Chèrie.
Christian Dior ha organizzato un party blindatissimo, glamorous e spettacolare che includeva buffet sontuosi, flotte di camerieri ,allestimenti florali maestosi, con ranuncoli,peonie, rose,tulipani..
Cibo ma non solo: 
anche il giusto allestimento, la scenografia, gli accostamenti con i vini e la scelta di prodotti di primissima qualità.
Questi gli ingredienti fondamentali per il catering perfetto, capace di appagare il palato e deliziare la vista! 
E l’evento per Miss Dior Chèrie, è stato un successo a 360°!
Non posso ancora mostrarvi le foto scattate durante il party, ma posso svelarvi piccoli dettagli dell’evento: posate monouso coloratissime per riprendere tutte le tonalità dei fiori, macarons a perdita d’occhio, ai gusti di limone, frutti di bosco,  pistacchio, frutta di stagione a cascate,..
E voi avete già in mente quale fragranza accompagnerà le Vostre tiepide giornate primaverili?
Celebrate ♥ MadeWithLove
Alice