martedì 27 novembre 2012

Candidata come come IT-Blogger ♥


Con questo post mi candido per l'ingresso nel network di Grazia.it come IT-Blogger.
Già già,proprio così! http://www.grazia.it/
Ah,i sogni..e chi di noi non sogna? Non mi riferisco a quelli notturni, che tutti facciamo ma poi dimentichiamo al mattino. Parlo dei desideri, quelli che chiederemmo al genio della lampada !Tutti ne hanno almeno uno nel cassetto: l'importante è non lasciarlo lì chiuso per sempre ! Ed il mio ora sarebbe quello di diventare una IT-Blogger 
Già..
E’ per questo che ho deciso di tentare.

Mi candido nella sezione fashion, in quanto è probabilmente la categoria che più si avvicina allo stile del mio blog: wedding, party ,ospitalità, bon ton, food..sono queste le parole chiave. 
Perché a 360° il mondo fashion non è solo moda, ma anche la scelta del tovagliato per la tavola delle feste, il perfetto cadeaux de mariage, la precisa composizione floreale per un party, l’abbinamento ideale delle portate di un menù ”tailor made”,  l’ appropriata scelta dell’ outfit da cerimonia, ricevere con stile, coordinare le forze per realizzare un evento top..
Mi piace documentarmi continuamente tenendomi sempre  aggiornata attraverso riviste ed articoli specializzati del settore wedding & events.
(A tal proposito vi invito a dare un'occhiata alle sezioni itFashion di Grazia.it dove trovo particolarmente interessanti le sezioni dedicate al wedding http://www.grazia.it/moda/Sposa
Ne approfitto per segnalare alle future sposine un articolo molto carino di http://www.grazia.it/ ,una sorta di vademecum "le regole d'oro per un matrimonio perfetto"! http://www.grazia.it/moda/Sposa/Matrimonio-organizzalo-come-un-vero-wedding-planner 
Bè, che dire,
sarebbe un successo, 
un'enorme soddisfazione personale quella di essere selezionata, perché quando ho aperto questo blog volevo solo scrivere e condividere il mio mondo fatto di organizzazione, idee, creatività e passione..già PASSIONE, perché è questo il motore di tutto..e nel mio mondo ci metto sempre un pezzettino del mio cuore, il giusto per dare quel valore aggiunto a tutto quello che faccio..ed a voi racconto il mondo tramite il mio blog con quell’emozione che mi caratterizza sempre ,ogni volta che inizio un nuovo progetto..
Ed io ci voglio credere!
Per sostenermi basterà cliccare sul badge che compare qui per visualizzare il mio profilo e la mia candidatura.
E' facile e semplice:..non vi resta che votarmi!!!
♥ Incrociate le dita per me! Via al votoooo!! 
Ecco qui cliccate sul ♥ e votatemi! grazie a tutti!!

martedì 13 novembre 2012

Zumba..MadeWithLove

Avevo iniziato a sentir parlare di questo una mattina al bancone del bar vicino l’ufficio, 

dove tra un caffè e l’altro, le signore palesemente nullafacenti( beate loro) dicevano” oh guarda, io con la Zumba mi diverto e mi aiuta moltissimo ”.
bah dicevo io..sarà un nuovo attrezzo da cucina, un miracoloso robot che impasta, trita, sminuzza,..
Poi mi capitò la stessa cosa ma con due ragazze in un negozio di vestiti..”
Oh guarda, questo top è perfetto per la Zumba”.
Bene mi dissi, dunque potrebbe essere un nuovo locale alla moda?!
E perché ancora non ci sono andata?! Perché non lo conosco?
Ignara di tutto questo mondo( credetemi..c’è davvero un mondo dietro alla Zumba), 
fino a qualche tempo fà credevo fosse una nuova parola entrata nel vocabolario,una sorta di nuovo 'slang' dei pischelli”.
Mi sbagliavo di grosso!
Insomma..tutto pensavo ma mai più che fosse una "ginnastica"così bella!
E così l’anno scorso un po’ per curiosità ed un po’ per trascorrere delle ore in compagnia di amiche decido di iscrivermi anch’io al mio primo corso.
E subito dalla prima lezione capì che era proprio perfetta per me!
Ma che cos'è la Zumba ?
E’ un allenamento diverso da qualsiasi altro. 
Un vero e proprio party brucia-calorie, divertentissimo, efficace, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino americani, e non solo.
Nasce nella metà degli anni '90, e nessuno avrebbe potuto immaginare il successo ottenuto, neanche Alberto "Beto" Perez, ideatore dell'esperienza Zumba e personal trainer di numerose star hollywoodiane.
Oggi Zumba viene insegnata in palestre di tutto il mondo a milioni di appassionati . 

In Italia  è stato un vero e proprio boom !

Monica Barnabò ( la mia prima insegnante, ) e Laura Tortini (la mia attuale)  sono due preparatissime istruttrici che potete trovare anche sul sito ufficiale http://www.zumba.com/it-IT/instructors/search/

Laura e Monica spiegano infatti che durante la lezione grazie al susseguirsi e all’alternarsi di balli veloci e lenti è possibile allenare il corpo perdendo anche qualche chilo in eccesso. 
Ma rassodare e tonificare non è l’unico beneficio di questa ginnastica, poiché il movimento continuo e ritmato dello Zumba fitness accelera il metabolismo e aiuta l’eliminazione del colesterolo cattivo (ldl). 
Questa disciplina si basa proprio sul principio che fare esercizio deve essere prima di tutto piacevole e divertente e questo aiuta a seguire il programma fino al raggiungimento dei risultati voluti. Con loro, L & M , ogni lezione è il massimo del divertimento ! 
Si conoscono tante persone nuove, si condividono le esperienze,  e la lezione,  tra una risata e l’altra passa velocissima! 
E  questo è sicuramente un plus in più anche per chi è un po’ una “pigrona” come me!
Devo dire che le mie compagne sono persone simpaticissme e lezione è diventa ormai più un “Puntello per ballare insieme” !
A chi lo consiglio?
Ma proprio a tutti!!! 
Anche a voi future sposine che volete entrare in forma per il grande giorno...Tra la torta nuziale, i fiori, il fotografo,il catering..
Volete tornare in forma o perdere qualche kg divertentosi come matte e scaricando lo stress?
Ragazze, datemi retta,..Nulla di meglio che la Zumba!
Fa bene al corpo, alla mente e al cuore!
E..fatemi sapere! MadeWithLove by Alice

venerdì 9 novembre 2012

Villa Litta


“Ciao Alice, noi siamo già qui,..iniziamo ad entrate, ti aspettiamo”!


E così ieri alle 12.00 ecco che arrivo trafelata a Villa Litta  perché ero in leggero ritardo..
Eccoli lì,

Marina e Paolo, futuri sposini,.. 
una coppia con aspettative molto alte; hanno idee precise e gusti precisi,in effetti ho lavorato molto per la loro proposta wedding.

Gentili come pochi e già emozionati al punto giusto solo nel vedere le sale della location che hanno scelto..
Rincaro la loro frenesia facendoli fantasticare mentre gli spiego dove verranno posizionati i buffet aperitivi,  i tavoli per la cena, ed alla wedding cake con tanto di giochi pirotecnici.
Avvallano praticamente ogni mia idea e proposta, e per me questo è davvero esilarante! 


Captare le esigenze degli sposi ed elaborare un progetto che sia al 100% subito affine alle loro esigente, è il massimo! 
Guadagnata la loro fiducia, 
mi danno praticamente “carta bianca”,ed io, ovviamente, non posso che essere felice! 
Per motivi “logistici “ Marina e Paolo scelgono di rimanere nella loro zona di residenza e di svolgere tutto il ricevimento a Villa Litta a Lainate 


Villa Borromeo Visconti Litta è una  location costruita sul finire del '500 con la collaborazione dei migliori artisti dell'epoca. Dopo diversi passaggi di proprietà, 


nel 1970 il Comune di Lainate acquistò l’intero complesso e diede inizio ai primi interventi di restauro.
La villa si apre alla vista con i suoi ambienti , saloni, grotte, e fontane..ed è proprio qui che vorrei realizzare il taglio della torta!


Ma era sorpresa è il Ninfeo, elemento architettonico che maggiormente caratterizza questa dimora.
luogo di grande fascino e suggestione che, proprio per la ricchezza di decorazioni a mosaico e di giochi d’acqua è considerato l’esempio più importante e significativo dell’Italia settentrionale.
Loro saranno un’ottantina di ospiti, e la cena placè avverrà nella sala Enea il cui soffitto è un affresco unico 
(Anche se sto ipotizzando di realizzare la cena totalmente all’aperto..vedremo,vedremo..)

Filo conduttore del loro matrimonio sarà il colore rosso ed il bianco..
Nel cortile d’entrata gli sposi vorrebbero qualcosa di particolare e di impatto visivo:

propongo loro di posizionare elementi luminosi di design per dare contrasto all’ambiente..

e dunque propongo di ricreare due ambienti speculari ,con pouf e divani luminosi..incorniciati magari da gazebi e tende bianche svolazzanti ,infine di inserire sempre qui due famosi divani Bocca di Gufram. 
Centro!
Qui in Villa Litta si hanno a disposizione molteplici sale e ambienti ,che sono tutti adatti ad incorniciare ogni fase dei festeggiamenti, dall'aperitivo al taglio della torta.
Il parco della villa comprende un classico giardino all'italiana confinato dal romantico viale di carpini che conduce ad un suggestivo giardino all’inglese.
Passeggiare in questa location ,
significa fare un salto indietro nel tempo, e proprio ieri durante il sopralluogo con M&P.
La loro bella energia, il bel sole, i colori caldi dell'autunno e  la bellezza del posto,  hanno reso l'appuntamento davvero "speciale" ..
MadeWithLove By Alice