venerdì 25 gennaio 2013

Milano in perfetto ‘Sissi-style’:il ballo delle debuttanti




Hanno 18 anni, un abito lungo e total white, le braccia coperte da guanti bianchi ,scarpe bianche chiuse, trucco non appariscente e sul capo una coroncina preziosissima in arrivo direttamente da Vienna. 

Ciascuna delle 20 debuttanti, al proprio fianco, ha un allievo della Scuola Militare Teulié in alta uniforme. 
...Che meraviglia!!
Manca ormai pochissimo al Gran Ballo delle debuttanti di Milano 
Le atmosfere della Principessa Sissi e della Vienna ottocentesca ri vivranno a Milano domani sabato 26 gennaio 2013 alle ore 19.30, nella Sala d’Oro di Palazzo Spinolasede della Società del Giardino. 
Una serata da fiaba per le giovani debuttanti, che faranno il loro ingresso in società!
L’omaggio che il Ballo tributerà alla principessa viennese prevede l’esposizione di una superba riproduzione dell’abito e della pettinatura decorata con stelle di diamanti,sfoggiati nel celebre ritratto di Franz Winterhalter del 1865. 
Pensate Sissi aveva i capelli lunghi fino alle caviglie e servivano più di tre ore ed un’infinita pazienza per domare la sua chioma; 
Pronti...via di Valzer!
Alle 21 di domani le danze si aprono secondo la tradizione viennese,e poi via ai giri di valzer attingendo al repertorio straussiano sino a tarda notte.
Come sempre, il ballo sarà accompagnato dalla tradizionale cena di gala, che quest’anno sarà basata su un menù tipicamente viennese : formaggi, birra e l’immancabile Sacher Torte. .Mmmm..che bontà!
Sarà inoltre ricreato un vero e proprio Heuriger, locale tipico dei dintorni di Vienna, in cui sarà possibile degustare le specialità eno-gastronomiche tipicamente austriache.Ma vogliamo sognare un pò?
Ma chi non vorrebbe partecipare ad una serata così romantica?!
..Se domani sera toccasse a me,
di sicuro per l’occasione sceglierei un abito dall’effetto”stunning” , come per esempio  questo portato da Gery Halliweell nel 2011 in occasione di un Gala a Londra, ( ecco, magari meno scollato e meno voluminoso nella gonna) oppure  questo ( di una cara amica di CELEBRATE )! Bè con questo abito,il sogno si avvererebbe di sicuro!
Ma dove voglio andare?!? ;)  Sognare non costa nulla ,Gusto !AH..Sissi...
MadeWithLove BY Alice 



2 commenti: