Maggio, Giugno, Luglio, mesi dei matrimoni.
Nella buca delle lettere sono arrivati i diversi inviti degli amici che convoleranno a nozze, e le cerimonie sono praticamente una in fila all’altra, dove alcuni invitati sono gli stessi....
Giura?! Si!
E vorrai mica utilizzare lo stesso vestitino con la conseguente di fare infiniti selfie tutti con lo stesso abito?
Ti pare?
Ti pare?
Psè, che fò la figura di quella che ha solo un vestito quando in realtà ho l’armadio pieno ma in verità non ho mai nulla da mettermi!?
Taaaaadaaaa......
La domanda arriva al dunque e la conseguente questione è:“Che Cavolo mi metto?!”
Scegliere cosa mettersi, diciamocelo amiche mie, non è mai cosa semplice!
Ed in questo post affrontavo già il discorso nel giugno del 2012 , ( mammamia come vola il tempo,ahh) se volete dare una rinfrescata, ecco qui il post Look da cerimonia cercasi:
Comunque sia,
la maggior parte dei futuri sposi, infatti, sceglie la bella, e calda( si spera) stagione per convolare a nozze, facendo cadere nel panico le invitate su cosa indossare, fin dal primo momento in cui ricevono il prezioso cartoncino che annuncia il lieto evento.
Scegliere cosa NON INDOSSARE invece dovrebbe essere semplice,
dovrebbe... ed è qui che vi voglio!
dovrebbe... ed è qui che vi voglio!
No,
non voglio propinarvi una serie di abbinamenti da indossare ad un wedding day, farò esattamente l’inverso, una semplice ma efficace shortlist a punti per essere sempre sul pezzo, chic e mai fuori luogo:
CHE COSA NON INDOSSARE MAI AD UN MATRIMONIO?
non voglio propinarvi una serie di abbinamenti da indossare ad un wedding day, farò esattamente l’inverso, una semplice ma efficace shortlist a punti per essere sempre sul pezzo, chic e mai fuori luogo:
CHE COSA NON INDOSSARE MAI AD UN MATRIMONIO?
ECCO:

Nessun abito che sia principalmente bianco è adatto da indossare come invitata ad un matrimonio!
Si può perdonare un tailleur pantalone bianco, se ravvivato da una camicetta coloratissima , borsa, scarpe e collana in abbinato, e se indossato da qualcuno che come età non può far concorrenza alla sposa.
quando vostra sorella sposerà un principe farete tutto ciò che lei desidera, anche vestirvi di bianco se necessario, si!
Non indossate un abito nero.
Non è un funerale ne un party aziendale, ne un colloquio, quindi se proprio l'unico vestito che vi sta bene dopo una gravidanza ed innumerevoli focacce ingurgitate a tradimento, è il tubino nero, ravvivatelo almeno con una giacca colorata e accessori altrettanto colorati.
Il blu comunque è un ottima alternativa al nero.
Non indossare niente di trasparente, ancora una volta dovrebbe essere scontato, ma non lo è.
Si può perdonare una camicetta trasparente con sotto un top, se il matrimonio non è in chiesa, ma non dovete mostrare la mercanzia. . .ANCHE NO!
Non indossate niente più corto di metà coscia.
Al ginocchio se è in chiesa, i vestitini mini vanno lasciati a casa..o per la serata al Fellini! ( dove per altro anche qui si realizzano matrimoni fashion a bordo piscina)
Se il matrimonio è in chiesa non indossate capi scollatissimi o smanicati.
Forse qualcuno non lo sa ma in chiesa non si dovrebbe andare senza maniche, per questo motivo munitevi di una stola o una cara vecchia pashmina per poi togliervela al ricevimento;
tanto le chiese solitamente sono fresche, ed ormai i ventagli gadget li troviamo sulle panche di quasi tutti i wedding estivi , certo, se poi la data è fissata per il 16 di Agosto nel centro della Sicilia, bè, fatevene una ragione.
Soffrite.
Punto.
Non indossate una maxi borsa, (a meno di non avere un bimbo piccolo).
Non vi serviranno tutte le cose che vi portare in ufficio, ma solo cellulare, fazzoletti e occhiali da sole, perciò una borsa medio piccola va più che bene.
E nemmeno la classica bauletto della Louis Vuitton che usate tutti i giorni, per fare la spesa, per andare a portare il cane a tosare, per l’ape con le amiche,..no dai, un pò di fantasia su!
Evitate anche un abbigliamento troppo anonimo, pantaloni blu e giacca analoga vi faranno apparire prive di personalità se non aggiungete una camicia colorata ed un particolare; magari un fiore tra i capelli.
A tal proposito farei un piccolo cenno sui colori:( reminiscenze del liceo Artistico)
I colori rappresentano un elemento in grado di comunicare e suscitare emozioni.
Infatti, sia nella comunicazione online che in quella offline, il colore è fondamentale per il raggiungimento dei risultati prefissati
E questo vale in tutti gli ambiti, nell'arte e nella moda.
Vediamo dunque che per esempio Il colore rosa trasmette romanticismo e rimanda al dolce, Il blu è considerato un colore rilassante, rappresenta l’eleganza, l' autorità, il verde la serenità,.. e così via.
Ma voi,
invitate al matrimonio di Agosto,
invitate al matrimonio di Agosto,
Non indossate per nessun motivo un total outfit giallo o arancione:
e perchè mai direte voi?
Ve lo dico subito!

( a meno che voi non siate la regina madre, allora voi potete tutto! Lunga vita alla regina!)
il rosso invece viene considerato il colore della passione, attira l'attensione perchè scaturisce movimenti nel cervello e va benissimo perché è il colore che la retina dell'occhio fatica di più a percepire subito, quindi bisogna guardarlo per più tempo prima di riconoscerlo;
meglio non esagerare scegliendo un abito lungo tortalred se non vogliamo attirare tutti gli sguardi su di noi,.. meglio puntare su un unico dettaglio. :)
( questo vale anche per altre occasioni, NDR ) vedi l'abito plissè scelto da Anna Tatangelo per il matrimonio di Valeria Marini.
Vediamo alcuni esempi Vip:
No!
Bisogna ancora dirlo che non ci si veste in total white ai matrimoni?
Belen Rodriguez al matrimonio di Elisabetta Canalis:

certo indosso a lei sta bene qualsiasi cosa, perchè lei per me è una supefaiga pazzesca ragazze, ma non aveva bisogno di ostentare cosi tanto la sua bellezza a parer mio!
Meglio, molto più raffinata la scelta di Silvia Toffanin, elegante nel suo abito lungo di seta Blu china, scollatura giusta che incornicia il decoltè, capello raccolto, cluth d’ordinanza, insomma,bella!
Ilary Blasi invece, nel suo total silver,avrà brillato più della stella polare!
No!
Poi troppo pallida,un pò dicolore avrebbe smorzato il luccichio, a me fà venire caldo al solo guardarla, mi ricorda la stagnola che usava mio padre per fare i laghetti e gli stagni nel presepe a natale quando ero piccola!
Patrizia Pellegrino al matrimonio tra Adriana Volpe e Roberto Parli.
Si: perfetto il colore fucsia, estivo,fresco che ben si addice alle bionde, ma l'abitino è un po' troppo corto per la sua età

L'abito pink di raso, della collezione Seduzioni Diamonds è troppo sexy per un matrimonio e poi dai, lo scialle è da ballerina di rumba. Che brutto!
Brigitte-Nielsen: al matrimonio di Valeria Marini:il tailleur colorato pantalone ben si addice alla sua statura!
piace
Forse andava bene come scelta di outfit per la presentazione del suo calendario!
Oddio,
forse anche l’abito è di un paio di taglie più piccolo, con conseguente stirzzata di balcone in bellavista, tutto interamente di pizzo avorio, modello sirena,
scollatura
mozzafiato...
troppo, anzi TROPPO!
LALì
Luxury Wedding & Special Events
Confezioniamo favole su misura!
Nessun commento:
Posta un commento