martedì 28 febbraio 2012

Copricapi che passione !

 


La moda strizza l’occhio agli accessori.

E come l’anno scorso, anche nella prossima primavera sulla testa delle spose sarà un vero fiorire di boccioli e fiocchi di tulle, cerchietti e velette. 
Da qualche tempo i celeberrimi cappellini da cerimonia, simbolo di eleganza ,
non fanno solamente parte degli eventi ufficiali e di rappresentanza, oramai sono diventati un must, da indossare in tutte le colorazioni possibili per essere abbinati all’abito, adatto sia per le invitate, 
che per le damigelle, le testimoni,..
Un esempio sono i cerchietti con una decorazione a lato di strass, fiori ,farfalle e piume. 
Certo è che il matrimonio reale di Kate e William, 
ha fatto la sua parte nella sempre più dilagante moda dei copricapi nel giorno del “si” tipici dell’english style. 

Chi ha seguito il wedding del secolo, non ha potuto fare a meno di notare piccoli cappellini colorati che adornavano le teste delle fortunate invitate al matrimonio 
E’ stato un vero e proprio show di copricapi  di tutti i colori, sfoggi e stravaganze. 
Sono così diventati i “must” del matrimonio alla moda oltrepassando il confine Inglese. 
Ben pochi sono gli accessori che faranno notare una donna come un cappello ben portato: ombreggiando nei punti giusti, incornicerà graziosamente il vostro viso. 
Un cappellino ben fatto ,
rappresenta un accessorio alla moda e una piccola opera d’arte , dove si abbina la capacità sartoriale,la manualità e il gusto nella scelta dei colori e delle forme, in un tripudio colori che non passerà certo inosservato;
questo ce l’aveva già dimostrato Sarah Jessica Parker che nell’ultimo “Sex and the City” indossa per il giorno del suo matrimonio uno stravagante copricapo con piuma. 
A Milano esiste un Atelier di cappelli creati a mano con l'utilizzo di preziosi e ricercati materiali d'epoca. 
Quattro anni fa, per il matrimonio di mio cugino, mia zia era alla ricerca di qualcuno che le creasse qualcosa di personalizzato da apporre sull’acconciatura.
Cerca che ti ricerca e scovai Miss Gummo “Hats & Bonnets”..un angolo di magia!
Una vera artista ! 
Le sue collezioni sono in esposizione solo su ordinazione e riceve su appuntamento.
Merita davvero una visita!
Se non vi dispiace l’idea, e volete provare un look ricercato , provate a dare un’occhio alle foto delle spose dell’anno scorso, per vedere quelli che potrebbero fare il caso vostro!
Celebrate  MadeWithLove

Ps: Il mio sogno è partecipare ad un English Wedding,o perchè no,volare a London per organizzarne uno,solo per poter indossare un copricapo stravagante!









lunedì 27 febbraio 2012

Matrimonio in stile "Tiffany"





















Wedding Day a Villa Sommi Picenardi location da sogno nel cuore della Brianza.
Al di la di un bel cancello in ferro battuto, un imponente parco accoglie gli ospiti in questa favolosa dimora della campagna lombarda.
La residenza famosa per il suo giardino all’italiana, e per il giardino segreto.
La prima volta che visitai la location rimasi affascinata dalla bellezza del posto 
(circa 6 anni fà per uno shooting  fotografico di abiti da sposa per Donatella Lorato, soggiornai qui per due giorni,...e bastarono per farmi innamorare di questa location ancora “poco conosciuta” e quindi intima adatta per eventi ricercati ed eleganti) 


La villa, gestita attualmente dai nipoti del Marchese Picenardi, che con passione curano personalmente le aree verdi, dà il massimo di sè verso fine maggio , quando i roseti sbocciano ,e gli aperitivi si posson fare sotto il secolare  olmo all'entrata...

è una meraviglia!



In un soleggiato sabato di fine febbraio, ecco un matrimonio romantico  in perfetto stile “principesco” tutto sul colore dell’azzurro pastello.

Sto parlando del Tiffany-blue corrispondente al pantone 1837
Piccola curiosità:
il codice del pantone, corrisponde all’anno di fondazione dell’azienda.
Io personalmente...lo adoro! 

L’aspetto davvero interessante di questo tono di azzurro è che è davvero adattissimo sia per allestimenti classici che per i più moderni.

Si può infatti giocare con le sfumature dell’argento per ricondurre un tema prezioso, con il rosa per un accostamento romantico e giovane, al bianco per linee pulite ed eleganti.
Buffet decorati con Tiffany boxes , alzate e supporti in vetro con nastri di raso e strass, ortensie e rose bianche per le decorazioni, hanno fatto da cornice alla wedding cake in perfetto stile “Tiffany”..
fiocchi fiocchini e fiocchetti ovunque con composizioni floreali su box sempre color Tiffany, 
deliziose cupcakes personalizzate!
Un'idea in più
Prendete tutte le scatoline Tiffany che avete a casa (fatevi prestare dalle amiche, oppure ricoprite quelle color cartone con carta pantone 1837
fate fiocco in raso bianco, e spargetele sui buffet..l'effetto Colazione da Tiffany è così assicurato!!  
Fatevi ispirare da queste immagini pure Tiffany Love!
CelebrateMadeWithLove 

venerdì 24 febbraio 2012

Aspettando la primavera..."Butterfly Party"..tema farfalle

Mentre il Paese ancora si interroga ancora sul famoso tatoo della Sig.ra Rodriguez intravisto sul palco dell'Ariston, scatenando non poche polemiche e prese di posizione al riguardo, decido di cavalcare l’onda, realizzando un party romantico e colorato in tema “butterfly”


Arianna, la festeggiata, vorrebbe una festa sofisticata e romantica: un party buffet  in casa privata su questo tema. 

Le farfalle sono tutte sul colore variopinto della primavera che è ormai alle porte, ed il sole splendente di questi giorni a Milano,devo dire che aiuta molto la fantasia! Avendo una passione per le farfalle,per i loro colori e tantissime sfumature,non mi è stato difficile realizzare una scenografia multicolor perfetta per una festa divertente! 
Bellissima la combinazione di colori: mescolare azzurro, viola, rosa rende originale e poco lezioso questo tema! Anche per il mio matrimonio le ho inserite sulla wedding cake, ed appese alle lanterne del portico della villa. Una festa a tema farfalla è una grande idea per un evento che è pieno di colore e divertimento!  
Avete in mente di dare un tocco originale e di classe al vostro evento? 
Perché no, potreste scegliere il tema farfalle!


Negli ultimi anni è molto di moda e le proposte in tema sono molte e differenti  per le soluzioni  di allestimento.

Si trovano molti spunti anche nella moda di questa stagione ,che propone nuance dai colori pastello; è’ di rigore la scelta di tonalità tenui per il tovagliato,giocare con fermagli e strass per le decorazioni renderà il tutto sofisticate e di grande effetto. 
Suggerisco di inserire nel buffet molta frutta colorata, dolci altrettanto variopinti ,come cake pops , muffin,cupcakes,..e fiori, fiori ed ancora fiori di tutte le tonalità!
Porta tovaglioli colorati e farfalle anche per i  bicchieri!
Se la festa si svolge all’aperto, per esempio, realizzare ali di farfalla da apporre  sullo schienale della sedia , creerà subito un ambiente divertente ,romantico ed invitante. 
La sensazione in generale sarà quella di leggerezza , per una festa da “sogno”! 
Ali di farfalla colorate che si muovo al passare dell’aria, doneranno un’atmosfera romantica: 
vi sembrerà di essere proprio in un giardino fiorito! 
Questo tema adatto per feste di compleanno fantasiose, per romantici party e  matrimoni chic!
Celebrate ♥ MadeWithLove

mercoledì 22 febbraio 2012

Orange Party... tutti sul tram!Festa tema "Arancio"

Tutto ha inizio con una richiesta di preventivo per una festa di compleanno...
Sara, la mia cliente, vorrebbe realizzare il suo B-day party in una location diversa e particolare , ma intima..
Nei giorni passati parliamo un pò al telefono e tra una chiacchiera  e l’altra, mi svela che il suo colore preferito è l’arancione...e da qui l’idea! 
Le propongo di realizzare la sua festa su un tram di Milano!( che più arancione di così si muore!)  Sara è entusiasta della mia proposta, e così prende piede l’organizzazione della sua festa ( che sarà stasera!)..si parte!
La città di Milano in collaborazione con l'ATM offre,il servizio di affitto tram per circa 4 ore a poco più di 350€ circa Non male direi, visto che si possono inviate circa 40/50 persone. Una location esclusiva, itinerante , e sicuramente ..simpatica per una festa!La partenza è prevista dal deposito centrale, dove stasera camerieri ed il Dj arriveranno circa un'oretta prima della partenza.Mentre il tram percorrerà il giro della città , Sara ed i suoi amici festeggeranno con dolci tutti rigorosamente dal colore “orange”, fatta eccezione solo per i bigne al cioccolato fondente ripieni di mousse al latte... a dir poco libidinosi...
Le ho proposto donuts glassati all’arancio, 
cake pops al cioccolato bianco decorati con nastrino arancio,  bastoncini di arancia candita con coverage al cioccolato, e per concludere,...  la torta di compleanno , che mi è stata da poco consegnata dal pasticcere..pan di spagna con scaglie di cioccolato, e crema, ricoperta da glassa bianca e roselline..insomma, un vero tripudio di dolcezze! 
Per le decorazioni ,  purtroppo non ci si può sbizzarrire più di tanto, proprio perchè lo spazio non lo consente, ma comunque saranno realizzati composizioni poco ingombranti e sviluppate verso l’alto.
Utilizzerò “rose Milva” che lasciano davvero incantati per la magica bellezza del loro colore brillante. Sono leggermente profumate e di lunga durata e si prestano bene  per composizioni .Presi tre mazzi!
E spero ne avanzi almeno una così la metto sulla mia scrivania! Mi sento di consigliare questa idea non soltanto ai più giovani , ma anche a persone più mature che decidono di trascorrere una simpatica serata in compagnia su questo suggestivo "pezzo di storia Milanese".
Avete mai pensato di organizzare una festa itinerante su uno dei tram storici , magari per il compleanno o la laurea di un amico?
Celebrate ♥  MadeWithLove

martedì 21 febbraio 2012

Milano e la moda...

Si, è vero.. le Settimane della Moda sono un patrimonio della città di Milano !       
Ma croce e delizia per i milanesi , che ben quattro volte l’anno sopportano l’irrefrenabile caos generato dalla super-vetrina che catapulta in città migliaia e migliaia di persone tra buyers, giornalisti, fotografi, modelli e così via; 
Da domani una maratona di sette giornate: una vera rincorsa generale tra gli addetti ai lavori ed i curiosi intrufolati, tutti ben amalgamati in un incessante scorrere di abiti e glamour.
Camera Nazionale della Moda Italiana conferma il prestigioso Palazzo Giureconsulti,  come sede e cuore pulsante della manifestazione. Qui, mai come ora, milanesi e ospiti della città potranno finalmente venire in stretto contatto con questo sfavillante mondo, sottolineando il connubio tra cultura, arte e moda rappresentando al meglio l’anima laboriosa, artistica e innovativa di Milano: (riprende un pò anche il simbolo della città, L'Ago & Filo in P.zza Cadorna).
L’idea del colore: rosa shocking, come segno di distinzione:
Un nastro rosa brillante, steso sulla pavimentazione sarà un vero “sentiero” da seguire per muoversi facilmente tra i vari appuntamenti;  
"Si , è vero, Il nero è très chic, ma quando spunta il colore tutto diventa più solare..E se si parla delle tonalità del rosa, ovviamente , io sono più contenta! "
La novità di questa edizione è la sala sfilate allestita presso Il Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano e della sua storia. 
All'interno della sede di Palazzo Giureconsulti, ovvero il Fashion Hub, viene allestita come sempre la sala stampa per i giornalisti accreditati, e la Vip lounge con terrazza che si affaccia su Piazza Duomo , dove buffet e cocktail, saranno dedicati agli ospiti accreditati..mentre i party, si svolgeranno come sempre dal tramonto in poi.
"Ovviamente...più il contesto è "up" e più le richieste sono stravaganti, anche se ,aimè,molti clienti non conoscono la differenza tra un vino fermo ed uno mosso, e scelgono di  bere Champagne a patto che l'etichetta sia riconoscibile da tutti ! In ogni caso amici,la vista dalla terrazza Giureconsulti è davvero impareggiabile!"
Bene,
non ci resta che partecipare a qualche bella festa, armandoci di tanta  pazienza per questa settimana “rosa”!
Celebrate ♥  MadeWithLove

lunedì 20 febbraio 2012

Siete pronti a ballare ? Carnevale Party !

Carnevale 2012 !

In Italia e nel mondo, ci sono diversi concetti di carnevale e diverse nazioni hanno un simbolo associato, ma la voglia di divertirsi la fa sempre e comunque da padrona.
Per esempio,


a Notting Hill si festeggia uno degli spettacoli più folcloristici di tutto il mondo, visto che ha avuto origine dagli immigrati caraibici, in particolare da quelli di Trinidad, città nella quale la tradizione del Carnevale è fortemente radicata.  Consigliatissimo insomma, visti i tantissimi voli low cost Londra a disposizione.
A Rio de Janeiro invece  i festeggiamenti iniziano 40 giorni prima di Pasqua per l'inizio della Quaresima. Considerato forse uno dei più famosi in Brasile e in tutto il mondo per via della magnificenza e della ricchezza dei festeggiamenti. Sono presenti oltre 100 gruppi con usi e tradizioni diversi, estremamente caratterizzati, visto che alcuni sono numerosi, altri più piccoli; alcuni sfilano per le strade in formazione, altri stanno nello stesso posto.
Se invece avete intenzione di far una capatina a Barcellona, fate un salto a Sitges, visto che qui si festeggia il carnevale più trasgressivo del mondo.


Le strade si riempiono di gente mascherata e la festa  va avanti per tutta la notte e culmina l’ultima sera con i carri allegorici. Sono presenti anche diverse tra le migliori Drag Queen d’Europa, che assieme alla Notte Rosa,rendono assolutamente unica la festa.
A Venezia ormai sono già tutti in maschera, ...mentre Viareggio si distingue da sempre  per le maestose costruzioni in cartapesta  ..
Insomma la parola d’ordine è Festa in maschera!
E voi siete pronti a celebrare la festa più allegra e irriverente dell’anno?
Partecipare ai Carnevali con la C maiuscola è un’esperienza coinvolgente ma noi vi consigliamo una festa tra le mura di casa: divertente, low budget e soprattutto al riparo dal freddo pungente di questi giorni!
Bastano gli invitati giusti, un po’ di fantasia nel mascherarsi e pochi consigli per trasformare il salotto di casa in una perfetta succursale di Rio .
Anzitutto qualche dritta per organizzare genericamente una festa in casa
Se non avete a disposizione ampi spazi, non invitate troppe persone altrimenti sarebbe una festa caotica.


Procedete poi a creare la giusta atmosfera con addobbi super colorati da apporre everywhere !
Un must? 

Lampadari di carta colorati, Catenelle di stelle filanti appese a lampadari e tantissimi palloncini multicolor.
Il menù sarà quello classico delle feste: stuzzichini salati a cui aggiungere i classici dolci di Carnevale (frappe, chiacchiere o castagnole, frittelle ,a seconda di gusto e tradizione regionale).
Ma perché no, anche macarons di tutti i colori, da disporre su alzatine, accompagnati da golose caramelle candy e deliziosi mini cupcake rainbow!
A dare quel tocco in più saranno tovaglia, bicchieri, posate e piatti (rigorosamente di plastica) ma super colorati da mixare in tutte le sfumature dell’arcobaleno.
Indispensabile poi è una colonna sonora ad hoc, vivace,e coinvolgente  per scatenarsi nella danze.
Se la vostra è una festa a tema, scegliete ovviamente una musica coerente ed un fil rouge per tutto il party..
Ed il Dress code ,in questo caso, sarà rigorosamente da rispettare!
Se invece non lo è, vi consigliamo la musica brasiliana: perfetta per Carnevale, allegra al punto giusto e terribilmente di moda grazie al tormentone “Ai se eu te ego”.
Siete pronti a ballare?

Celebrate ♥  MadeWithLove