Carnevale 2012 !
In Italia e nel mondo, ci sono diversi concetti di carnevale e diverse nazioni hanno un simbolo associato, ma la voglia di divertirsi la fa sempre e comunque da padrona.
Per esempio,

a Notting Hill si festeggia uno degli spettacoli più folcloristici di tutto il mondo, visto che ha avuto origine dagli immigrati caraibici, in particolare da quelli di Trinidad, città nella quale la tradizione del Carnevale è fortemente radicata. Consigliatissimo insomma, visti i tantissimi voli low cost Londra a disposizione.
A Rio de Janeiro invece i festeggiamenti iniziano 40 giorni prima di Pasqua per l'inizio della Quaresima. Considerato forse uno dei più famosi in Brasile e in tutto il mondo per via della magnificenza e della ricchezza dei festeggiamenti. Sono presenti oltre 100 gruppi con usi e tradizioni diversi, estremamente caratterizzati, visto che alcuni sono numerosi, altri più piccoli; alcuni sfilano per le strade in formazione, altri stanno nello stesso posto.
Se invece avete intenzione di far una capatina a Barcellona, fate un salto a Sitges, visto che qui si festeggia il carnevale più trasgressivo del mondo.

Le strade si riempiono di gente mascherata e la festa va avanti per tutta la notte e culmina l’ultima sera con i carri allegorici. Sono presenti anche diverse tra le migliori Drag Queen d’Europa, che assieme alla Notte Rosa,rendono assolutamente unica la festa.
A Venezia ormai sono già tutti in maschera, ...mentre Viareggio si distingue da sempre per le maestose costruzioni in cartapesta ..
Insomma la parola d’ordine è Festa in maschera!
E voi siete pronti a celebrare la festa più allegra e irriverente dell’anno?
Partecipare ai Carnevali con la C maiuscola è un’esperienza coinvolgente ma noi vi consigliamo una festa tra le mura di casa: divertente, low budget e soprattutto al riparo dal freddo pungente di questi giorni!
Bastano gli invitati giusti, un po’ di fantasia nel mascherarsi e pochi consigli per trasformare il salotto di casa in una perfetta succursale di Rio .
Anzitutto qualche dritta per organizzare genericamente una festa in casa
Se non avete a disposizione ampi spazi, non invitate troppe persone altrimenti sarebbe una festa caotica.
Procedete poi a creare la giusta atmosfera con addobbi super colorati da apporre everywhere !
Un must?
Lampadari di carta colorati, Catenelle di stelle filanti appese a lampadari e tantissimi palloncini multicolor.
Il menù sarà quello classico delle feste: stuzzichini salati a cui aggiungere i classici dolci di Carnevale (frappe, chiacchiere o castagnole, frittelle ,a seconda di gusto e tradizione regionale).
Ma perché no, anche macarons di tutti i colori, da disporre su alzatine, accompagnati da golose caramelle candy e deliziosi mini cupcake rainbow!
A dare quel tocco in più saranno tovaglia, bicchieri, posate e piatti (rigorosamente di plastica) ma super colorati da mixare in tutte le sfumature dell’arcobaleno.
Indispensabile poi è una colonna sonora ad hoc, vivace,e coinvolgente per scatenarsi nella danze.
Se la vostra è una festa a tema, scegliete ovviamente una musica coerente ed un fil rouge per tutto il party..
Ed il Dress code ,in questo caso, sarà rigorosamente da rispettare!
Se invece non lo è, vi consigliamo la musica brasiliana: perfetta per Carnevale, allegra al punto giusto e terribilmente di moda grazie al tormentone “Ai se eu te ego”.
Siete pronti a ballare?
Celebrate ♥ MadeWithLove
Nessun commento:
Posta un commento