martedì 21 febbraio 2012

Milano e la moda...

Si, è vero.. le Settimane della Moda sono un patrimonio della città di Milano !       
Ma croce e delizia per i milanesi , che ben quattro volte l’anno sopportano l’irrefrenabile caos generato dalla super-vetrina che catapulta in città migliaia e migliaia di persone tra buyers, giornalisti, fotografi, modelli e così via; 
Da domani una maratona di sette giornate: una vera rincorsa generale tra gli addetti ai lavori ed i curiosi intrufolati, tutti ben amalgamati in un incessante scorrere di abiti e glamour.
Camera Nazionale della Moda Italiana conferma il prestigioso Palazzo Giureconsulti,  come sede e cuore pulsante della manifestazione. Qui, mai come ora, milanesi e ospiti della città potranno finalmente venire in stretto contatto con questo sfavillante mondo, sottolineando il connubio tra cultura, arte e moda rappresentando al meglio l’anima laboriosa, artistica e innovativa di Milano: (riprende un pò anche il simbolo della città, L'Ago & Filo in P.zza Cadorna).
L’idea del colore: rosa shocking, come segno di distinzione:
Un nastro rosa brillante, steso sulla pavimentazione sarà un vero “sentiero” da seguire per muoversi facilmente tra i vari appuntamenti;  
"Si , è vero, Il nero è très chic, ma quando spunta il colore tutto diventa più solare..E se si parla delle tonalità del rosa, ovviamente , io sono più contenta! "
La novità di questa edizione è la sala sfilate allestita presso Il Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano e della sua storia. 
All'interno della sede di Palazzo Giureconsulti, ovvero il Fashion Hub, viene allestita come sempre la sala stampa per i giornalisti accreditati, e la Vip lounge con terrazza che si affaccia su Piazza Duomo , dove buffet e cocktail, saranno dedicati agli ospiti accreditati..mentre i party, si svolgeranno come sempre dal tramonto in poi.
"Ovviamente...più il contesto è "up" e più le richieste sono stravaganti, anche se ,aimè,molti clienti non conoscono la differenza tra un vino fermo ed uno mosso, e scelgono di  bere Champagne a patto che l'etichetta sia riconoscibile da tutti ! In ogni caso amici,la vista dalla terrazza Giureconsulti è davvero impareggiabile!"
Bene,
non ci resta che partecipare a qualche bella festa, armandoci di tanta  pazienza per questa settimana “rosa”!
Celebrate ♥  MadeWithLove

Nessun commento:

Posta un commento