mercoledì 11 aprile 2012

Sposa Bagnata..sposa Fortunata con l'ombrello Floreale ♥!

Ben ritrovati ladies and gentlmen, ...perchè tanto lo so che c'è qualche maschietto curioso che legge di nascosto. 



Dopo l'inaspettato successo del blog e le vostre mail (grazie di cuore!), eccomi di nuovo tra voi, questa volta con un tema purtroppo adeguato a questi giorni primaverili che tendono aimè ad assomigliare a giorni invernali!
Sono alla ricerca di favors per una 50tina di ospiti per un matrimonio che avrò luogo tra poco,e dato che ad Aprile ogni goccia un barile ,meglio non farsi trovare impreparati!     AVERE SEMPRE UN PIANO B! 

Cerca che ti ricerca e trovo così su Designboom.com questo artista-designer koreano e le sue creazioni a dir poco deliziose! Sembrano fatte proprio al caso mio!! 
Chiuso sembra una rosa.
Aperto si scopre quello che realmente è,..e cioè un ombrello.
In realtà mi servirebbe sui toni del lilla...spero lo producano anche in quel colore! Contattato ,non mi resta che aspettare e sperare nei tempi di spedizione!
Le superstizioni legate al matrimonio sono tante e per ciascuna di esse è difficile trovare l’origine che porta alla sua nascita e alla sua affermazione. 
Si dice per esempio che la sposa bagnata è una sposa fortunata. In effetti apparentemente non c’è nessun elemento che possa farci comprendere quale sia la correlazione tra la fortuna e una sposa che venga bagnata dalla pioggia nel giorno del suo matrimonio...

In realtà un motivo che sta alla base di questa credenza può essere rintracciato facendo riferimento alla vita contadina.
Basti pensare a come la pioggia rappresentava soprattutto in passato un elemento fondamentale per l’irrigazione dei campi e per permettere in questo modo la crescita dei raccolti. 
La pioggia era quell’elemento che garantiva l’abbondanza. Per una sorta di applicazione del concetto della fertilità dalla terra, la pioggia è in grado di assicurare fecondità, abbondanza e fortuna a chi si prepara alla vita matrimoniale !
In realtà il pensiero di chi si sposa in una giornata piovosa è il seguente: " Ma con 365 giorni a disposizione.... sono andata a scegliere proprio questo! (&%"*?)
Ma fidatevi, pioggia o non pioggia, le emozioni di quel giorno saranno così tante e tutte splendide, che se anche ci saranno due gocce di acqua a bagnarvi i capelli...bè,..non potrà che essere solo un bellissimo dettaglio in più!  
Celebrate ♥ MadeWithLove





2 commenti:

  1. ombrelli stupendi!!! che bella idea :D è meglio prepararsi ad ogni evenienza, almeno si ha l'ombrello "in tinta"!
    ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Chiara!!
    Li trovo splendidi!Sembrano delle rose :)!! Perfetti anche da tenere in borsetta! ...ora vediamo se mi arrivano per tempo!
    A presto
    Alice
    Celebrate ♥ MadeWithLove

    RispondiElimina