Dopo quasi due mesi che non scrivo..ecco che ritorno da voi!
Nel frattempo , al rientro delle vacanze estive, mi hanno promossa..
Sono Event Planner a tutti gli effetti... Felice!
In realtà che faccio?
Ogni giorno ricevo richieste e pianifico eventi di diversa natura: conferenze, feste, concerti,fiere, eventi sportivi,rinfreschi...
Ed in primis la parola d’ordine è COORDINARE E PIANIFICARE TUTTO E TUTTI!
Voi direte (...) ma è un lavoro tutto di testa!
In base all’evento da organizzare quotidianamente lavoro “per fasi”:
tenendo sempre sott’occhio il budget a disposizione, si parte dall’individuare la location più adatta, al noleggio dei mezzi necessari, dalle autorizzazioni da richiedere all’ideazione del menù, dalla scelta dei vini e delle portate all’arredamento dei tavoli e sedie , dalla scelta dell’ intrattenimento musicale a quelle delle decorazioni floreali , dal coordinare lo staff di camerieri con gli altri fornitori, al tenere a bada il cliente più nervosetto ed ansioso..
Insomma...una marea di cose..ed il tutto sempre in piena frenesia, se no che gusto c'è?!
E ci sono giorni, o periodi come questo, dove la mia testa è in fumo! Dà fumate bianche e nere a seconda dei giorni!!hihi!!!
Ma comunque sia , dai, è sempre tutto sotto controllo ! :)
Per quanto mi riguarda , son convinta che la mia carta vincente sia l'umiltà : cerco sempre di ascoltare, ed imparare tutti i segreti da chi "ne sà di più", per poi elaborare le informazioni apprese e farle mie "a modo mio" !
Ah, bè, ovviamente il tutto deve esser contornato da tanta tanta ,ma TANTA ,esperienza ,..perchè ovviamente non si finisce mai di imparare!
In effetti organizzare un evento con la E maiuscola, non è cosa facile come si possa immaginare!
E' necessario mettere in gioco il talento di un'intera squadra che ci sappia fare, sotto ogni punto di vista, dove tutti i fornitori collaborano per un unico scopo:la riuscita!
Questo per me è probabilmente l'elemento più importante: avere la squadra giusta, che sappia mettere le proprie capacità insieme a quelle degli altri.
Solo così è possibile far fronte ad un'attività che, nonostante richieda una forte organizzazione alle spalle, si concretizza sotto gli occhi attenti dei clienti e dei loro ospiti. Riconosco di esser stata fortunata perché faccio un lavoro che mi piace tanto, e questo credo i clienti lo capisco al volo!
Cerco sempre di metterci “del mio” in ogni preventivo, in ogni allestimento, in ogni menù.
Io amo il mio lavoro e grazie anche alla mia “sensibilità” son in grado di ragionare a freddo sui dettagli, consapevole che la loro somma sarà il risultato di un’organizzazione (si spera sempre) impeccabile!
Questo vale soprattutto quando si parla di Wedding..un’evento “particolare” dove si coccolano i futuri sposi, che quel giorno coronano il loro sogno!
Ed io ogni volta mi sento un po’ ”responsabile” sperando sempre che tutto sia superiore alle loro aspettative!
Perché è così deve essere!
Si dice “Wedding Planner”, si legge “organizzatore di matrimoni” :il professionista pieno di creatività che conduce la regia di tutto il matrimonio.
Ai giorni d’ oggi organizzo matrimoni di qualsiasi tipo, indipendentemente dal numero di invitati e dal budget degli sposi.
Pazienza, prontezza nel risolvere problemi, puntualità e tanta creatività, queste sono gli ingredienti principali!
Ma purtroppo allo stato attuale molti pensano ancora che fare la WP sia solo bello e facile...
PSèèèè..Li farei venire nel mio ufficio questa mattina!!
Oltre al discorso “catering”...c’è una quantità infinita di cose da organizzare..e se non si hanno le carte giuste..si rischia di fare ben presto un bel pluf !
Essere Event Planner non è solo un bel lavoro,
significa pianificare, gestire e rendere perfetto ogni evento, dove tutto deve esser sempre realizzato secondo la più nobile tradizione dell’ospitalità.
Dunque amici..
Festeggiate ,festeggiate sempre e comunque, ve lo dico sempre!!
Che sia una data importante, oppure una semplice ricorrenza,.. Perché per me ogni evento è come una prima..
Ed io son sempre pronta per andare in scena!
Celebrate ♥ MadeWithLove
Nessun commento:
Posta un commento