lunedì 13 gennaio 2014

wedding menù:come lo stampo?



Buongiorno ragazze ! 
Dopo una pausa di 9 mesi circa, eccomi ancora online..pausa più  che giustificata eh.. è arrivata la mia meraviglia!
Iniziamo l’anno 2014 parlando di menù…ormai siamo bombardati di ricette online, trasmissioni culinarie, show a tema, (chi non guarda e Adora Masterchef ? 2,7,10..visto?..tutte lo guardiamo! ;) e che tutti o quasi proviamo a fare gli chef a casa! 
Devo ammettere che Trovare il menù perfetto assieme agli sposi, per me rimane la parte più divertente nell’organizzazione di un wedding.. Ci sono molti modi per sviluppare un Menù da Matrimonio.

Una volta definito, Possiamo scegliere varie forme per il layout da inserire nella mise en place,ma prima di scegliere solo spinte dalla bellezza del risultato finale teniamo conto sempre dei i pro e dei contro.
 
Svilupparlo su un foglio solo e appoggiarlo sul piatto : questo comporta che ogni invitato dovrà averne uno e quindi che dovrete contatteggiarne un numero uguale al numero degli invitati. 

A fascetta : sicuramante possiamo risparmiare sul costo della carta, ma anche in questo caso dovremmo stamparne tanti quanti sono gli invitati. 

A forma circolare che ricorda e segue la forma del piatto:  il costo crescerà perchè per fare una bella forma circolare ci vorrà un clichè, inoltre i menù anche in questo caso saranno uguale al numero degli invitati.
 Potete decidere di metterlo al centro del tavolo e in questo caso potete risparmiare sul numero dei menù.

Potete unirlo al tovagliolo con un segnaposto..insomma 
Potete sbizzarrirvi con forme e grafiche E spazio alla  fantasia! MadeWithLove
Altre idee qui: clicca e scopri nuove idee ed ispirazioni !


Nessun commento:

Posta un commento