venerdì 30 marzo 2012

Festa tema Girasoli,....♥

Oggi ricorre l’anniversario di nascita di un artista :
Buon Compleanno Vincent Van Gogh (30/03/1853)!
‹‹Ciò che desidero, 
è che tutto sia circolare e che non ci sia, 
per così dire, 
né inizio né fine nella forma, 

ma che essa dia, invece, l’idea di un insieme armonioso, quello della vita.››
Personalmente è uno dei miei pittori preferiti, fin dai tempi del liceo Artistico. 


Ho avuto al fortuna di vedere dal vivo alcune sue opere sia a Barcellona, ad Amsterdam, che  alla pinacoteca di Monaco di BavIera.
Per rendere omaggio ad uno dei suoi dipinti  più conosciuti ed apprezzati, un post dal colore solare come i girasoli!

I girasoli sono uno dei soggetti più celebri di Van Gogh, nonché uno dei suoi preferiti. 
Il girasole è il simbolo dell’estate
quando pensiamo a questo fiore gigante che sembra uscito dritto dritto da una favola, sentiamo subito il calore del sole sul viso,l’azzurro del cielo sereno e lo splendore del giallo dei campi. 

E queste bellissime sensazioni alcune coppie vorrebbero portarle nel loro giorno più bello, quello del loro matrimonio.
Ecco qualche idea da cui trarre ispirazione per fare di questo fiore il leit motiv del giorno del sì;oppure per una bellissima festa a tema,magari,approfittando di queste belle giornate, da realizzare in giardino oppure in terrazza! 

Se in programma c’è una festa di compleanno di una cara amica, una torta al cioccolato farcita con nutella e panna montata sarà la scelta giusta:la base scura infatti è l’ideale per decorazioni girasoli ! 

Ci vuole  una mano sapiente per utilizzare bene questo fiore senza farlo sembrare sproporzionato o pesante rispetto agli altri. 

Per esempio, 
se stiamo parlando di wedding, Il bouquet  sarà una delle cose da pensare al meglio: 
se la sposa è esile, il girasole classico potrebbe risultare fuori misura o pesare fisicamente troppo sul braccio.
Meglio optare per sunflowers da inserire nelle composizioni basse. 

Possiamo utilizzare piccoli girasoli come ferma tovagliolo, regalando così alla nostra tavola una ventata di colore e freschezza.
Il bon ton ricorda che ,
è sempre buona cosa lasciare ai nostri ospiti( che sia una cena casalinga, un party privato,od un semplice invito per un aperitivo in giardino) un piccolo regalino.Un’idea low cost? 
Graziose scatoline cartonate dalle tonalità  brown con un piccolo girasole,
contenente magari un piccolo cioccolatino goloso.

Oppure ,

ideale per la stagione che stiamo vivendo, come cadeaux per gli ospiti, 
profumatissime saponette naturali di Marsiglia,
( che poi la Provenza è anche un po’ terra dei girasoli) chiuse da fiocchetti di raffia rigorosamente gialla..
se riposti per esempio nel cassetto della biancheria, regalano un profumo leggero, ed il vostro figurone sarà assicurato!
Fatemi sapere poi se avete provato a realizzare qls in tema girasoli ;)
Celebrate ♥ MadeWithLove
Alice

lunedì 26 marzo 2012

A spasso sul lago di Como...


Ieri  mio marito mi ha coinvolto in una gita “fuoriporta”su due ruote, grazie anche alla bella giornata primaverile. 
Ed io né ho approfittato per unire l'utile al dilettevole! 
Prima tappa  il suggestivo parco di Villa Erba a Cernobbio  in cerca di novità.

Una lunga passeggiata a bordo lago in un tiepido pomeriggio di marzo per visitare la villa  sulla riva comasca del Lario in cerca di nuove ispirazioni per i prossimi wedding in programma. 
Riservata , ricca di atmosfera e completa di ogni servizio, Villa Erba è unica da tutti i punti di vista.
Mi sono venute tantissime idee da proporre, poi vedremo il risultato finale scelto dagli sposi! 
Tornati in sella,

proseguiamo verso Lenno e verso villa Balbianello, anche se le nuvole all’orizzonte, non suggeriscono nulla di buono..qualche goccia di pioggia e poi di nuovo il sole..ma si sa, è primavera! 
La villa del Balbianello è tra i tesori che il Lago di Como sa offrire: uno scrigno di bellezza, incastonato tra il lago e la costa. 
Si tratta di un bene di proprietà del FAI, il Fondo Ambiente Italiano e si trova sulla punta della penisola di Làvedo a Lenno. 
Negli anni passati qui abbiamo organizzato due matrimoni, uno di una coppia Norvegese, una festa serale di cui ricordo ancora l’atmosfera magica idi quella calda serata settembrina ed uno di due simpatici Statunitensi, raccolti in una festa privata con pochissimi invitati con pranzo nella loggia chiamata anche La Terrazza della Canfora!
La villa Balbianello è suggerita soprattutto per riti civili da svolgersi in loco a seguire con party! 
Gli spazi interni sono ridotti, ma un’elegante tensostruttura potrà proteggere i vostri ricevimenti anche  in caso di pioggia..( SPOSI BAGNATI..SPOSI FORTUNATI, ..e qualcuno né sa qualcosa!)  
La location a livello organizzativo, 
non è certo tra le più comode (le cucine sono al piano inferiore, e per lo staff è un continuo su e giù da scalinate non troppo comode)per il resto, ha una veduta impagabile! 
Il vero capolavoro della Villa è il panoramico giardino, dominato dall'elegante loggia a tre arcate che svetta sul punto più alto del promontorio.
Teatro di molti set cinematografici il lago di Como: da James Bond per il film Casino Royale, a George Lucas per alcune scene di Guerre Stellari... 
Proprio queste le due location visitate da noi ieri, sono state scelte Gwen Stefani nel 2005 , per il video del singolo “Cool”girato tra Lenno e Cernobbio nel mese di giugno. 

Vi lo ripropongo per sognare un po’ in questo lunedì! 
Celebrate MadeWithLove
Alice


venerdì 16 marzo 2012

Week end sportivo a Milano

Da ieri  RCS Sport e La Gazzetta dello Sport promuoveranno una serie di eventi dedicati allo sport ed alla solidarietà che culmineranno sabato con la storica Milano/Sanremo: L'edizione 2012  sarà la num.103.  
Quest’anno gli organizzatori hanno apportato qualche modifica al percorso, ma nella sostanza poco è cambiato: con i suoi 298 km, infatti, è la corsa più lunga del calendario internazionale. 
Ieri sera presso Villa Necchi
si è tenuta una cena di gala e solidarietà, con raccolta fondi per le popolazioni alluvionate della Liguria.
Prevista nella giornata di oggi una Tavola Rotonda “La bicicletta e la sicurezza nelle città # salvaiciclisti”: presso la Sala Buzzati  interverranno il giornalista del Times, Kaya Burgess, il presidente della FCI, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Milano, il direttore de La Gazzetta dello Sport, e il direttore generale di RCS Sport. 
Salvaiciclisti è un gruppo che nasce dalla volontà di 34 blogger italiani di portare in evidenza la problematica della sicurezza dei ciclisti sulle strade attraverso coinvolgimento delle principali testate giornalistiche. 
Per concludere presso le Sale Viscontee del Castello Sforzesco in Piazza Castello ,si svolgeranno le operazioni preliminari di ritiro accrediti ed apertura sala stampa.  L'appuntamento resta dunque fissato per sabato 17 marzo 2012 :dalle 8.35 alle 9.40 ritrovo di partenza con colazioni a buffet con brioches  farcite, mini muffin, biscotteria secca da the.
Alle ore 10.10 partenza da Via della Chiesa Rossa; 
arrivo previsto  tra le 17 e le 17.30 sul Lungomare Italo Calvino a Sanremo.  
Celebrate ♥ MadeWithLove 
Alice

giovedì 15 marzo 2012

... Caffè che passione ♥ !Matrimoino tema caffè e cioccolato

Alzi la mano chi, come me, è amante del caffè!! 
Il caffè crea dipendenza, sopratutto se è reso più goloso da cioccolata, panna o zuccherini vari. ma di caffè buono c'è n'è uno solo, quello italiano. 
Sonia e Marco , 
napoletani doc, hanno scelto di rendere il loro matrimonio una vera e propria festa partenopea al profumo di caffè!
Inserire nel vostro evento qualche tocco che vi identifica,  è un modo fantastico per condividere un capitolo della vostra storia d'amore con i vostri ospiti. 
A completare poi il tutto atmosfere calde,  lanterne accese al chiaror di luna, luci soffuse,regalano un’atmosfera impagabile .
Oggi vi svelo come pianificare un matrimonio a tema chocolate & coffè, undendo  alcuni elementi chiave per legare il tema a tutta la festa
I due sposi sono arrivati da me con le idee molto chiare,( non succede spesso!)
Sonia aveva già scelto il suo abito( un modello creato da Couture Hayez Atelier Sposa con organza di seta e raso Duchesse), musica, fotografo, e dettagli già definiti, ...
Marco voleva un angolo tutto dedicato ai suoi amici,..
Mi sono messa subito all’opera, e per prima cosa ,per loro ho pensato ad una torta a piani stile pacchetto regalo con nastri di cioccolato fondente e ripieno di pan di spagna leggermente alcolico. 
Il pasticcere con la bozza di disegno, ha realizzato la wedding cake ispirandosi alle dritte.
Il tableaux non poteva che essere ispirato al caffè , e dunque, tavolo “macchiato”, “marocchino”, “montecarlo”,...
Per un tocco di classe e per un pizzico di sorpresa in più, che non guasta mai, ho completato la gamma di toni (nuance del marrone) aggiungendo alcuni chicchi di caffè nelle decorazioni.
Come cadeaux del mariage ,
simpaticissimi sacchettini di juta contenenti una miscela di caffè creata apposta per li due sposini:un caffè che si distingue dal suo gusto morbido 
Per Sonia e Marco , la Torrefazione SeCo, ha creato una  miscela personalizzata e raffinata: la miscela S & M
Al di là del legame di amicizia che mi lega a loro,
ho scelto di contattare il caro Mauro e la dolce Sabine per questo progetto ambizioso, proprio perchè necessitavo di un fornitore che fosse all’altezza di questa particolare richiesta , e con loro sono andata sul sicuro!
La Torrefazione SeCo importa e seleziona le migliori qualità di caffè per comporre le sue pregiate miscele, ed il risultato finale è stato più che soddisfacente, un vero successo molto apprezzato da tutti gli invitati!
Per legare al matrimonio anche la meta scelta per la loro honeymoon (gli sposi sono volati a Cuba ) un  angolo inatteso che ha sorpreso tutti gi ospiti: 
una lounge di  degustazione sui piaceri della vita con selezionati rum,cioccolato e sigari: fave di cacao, caffè con cioccolato fondente,cioccolatini al peperoncino, alle mandorle,...accompagnati da Rum bianchi, Rum invecchiati e sigari contenuti nei tradizionali humidor in radica per la corretta conservazione del prodotto. 
E come chicca finale,
a disposizione per tutti gli ospiti, accendini e fiammiferi personalizzati.
¡felicidad!  
Celebrate ♥ MadeWithLove  
Alice





mercoledì 7 marzo 2012

Un evento a ritmo di note...profumate ♥ !

La memoria olfattiva stimola i nostri sensi riportando vecchi ricordi. 
Alcuni amano avvolgersi nello stesso profumo per una vita intera, altri cambiano a seconda dell’umore, dell’abito e magari della circostanza. 
Questa mattinata è trascorsa veloce, festosa e musicale presso la terrazza Mazzolari  di San Babila.
 Il giorno prima della festa della donne, in una giornata soleggiata, la storica profumeria di Milano realizza un evento in perfetto stile “primaverile” per Reminiscence
Tra i profumi della raffinata Maison francese c'è una linea dedicata alle note musicali: Le Notes Gourmandes. 


Questa originale linea è composta da quattro fragranze: Do-Re, Mi-Fa, Sol-La e Si-Do.
Ogni coppia di note viene così interpretata da un particolare profumo. 
Le quattro fragranze sono racchiuse in eleganti flaconi colorati che creano un seducente arcobaleno olfattivo.
Le confezioni sono stupende e l’ Eau de Parfum è davvero iper-persistente! 
Ed anche per questo adoro questi profumi...
Ad accompagnare l’evento, un buffet studiato nei particolari tutto dai toni pastello, con referenze dolci che riprendono i colori delle fragranze:
fragole al cioccolato , macaron al limone, ed ai lamponi,charlotte di fragole, cup cake e bisquit delicati. 
Per aumentare il momento di coccola, le invitate vengono truccate dalle esperte mani delle make up artist ,con palette di ombretti dalle stesse tonalità delle fragranze, mentre nell’aria c’è profumo di vaniglia e mandorla.. 
In sottofondo, a far da cornice all'evento, la  celebre canzone “La vie en rose”. 
Un’ invitata mi guarda e mi sussurra “Oggi mi sento davvero una star”. 

E come darle torto?! 
L’evento è andato per il meglio. 
Saluto, 
mi congedo e faccio ritorno in ufficio avvolta da una scia di profumo fantastique!
Celebrate ♥ MadeWithLove 
Alice

martedì 6 marzo 2012

"Wow"..fattore scarpe! Aruna Seth ♥

Circa un paio di mescetti fa ho avuto la fortuna di assistere allo shooting fotografico per la presentazione della nuova collezione di scarpe Aruna Seth in uno degli unici punti vendita di Milano.La presentazione ha sede da Antonella Del Brusco
titolare dell'omonimo atelier milanese dove si avverano i sogni delle spose più fashioniste alle prese con i modelli di Vera Wang (che personalmente adoro alla follia) e Jenny Packham. ll marchio di Aruna Seth famoso per la sua classe ed eleganza, offre una gamma di oltre quaranta le scarpe “senza tempo”. 
Per chi come me è attirata da tutto ciò che sbarluccica, non può non amare queste creazioni. 
Sono una meraviglia! 
Le ho provate,
e devo confermare che le scarpe hanno una speciale imbottitura in pelle che offrono un comfort impagabile adatte per essere indossate per un giorno intero.
Ho iniziato a seguire il suo marchio verso la fine del 2007, dopo che la sua prima collezione debuttò a Milano . 
E voilà ,
in men che non si dica Aruna si è guadagnata un seguito devoto tra l'insieme di celebrità ,con Paris Hilton, Pippa Middleton e molte altre ancora.
Un posto ospite nella serie TV Gossip Girl, 
grazie alla costumista di Sex & The City, senza dubbio ha attirato ancora più seguaci.



Conobbi Antonella del Brusco durante il mio stage formativo, dove mi occupavo di accoglienza e assistenza alla vendita: il suo atelier è un vero angolo di paradiso. 
Uno spazio dove regnano tonalità luminose e rilassanti, dove sentirsi completamente a proprio agio.
Ricordo con particolare piacere una delle ultime spose accompagnate che non sapeva scegliere tra due modelli simili tra loro..
Tra un dolcetto, 
una tazza di the ed una chiacchierata, alla fine della maratona decise per il secondo vestito! 
Ci vollero ben 7 ore..
tornai a casa a tarda sera stanca ma con la consapevolezza di aver dato il mio piccolo contributo a rendere magico il giorno quella sposa!


Indipendentemente dal tipo di abito scelto, personalmente suggerisco di puntare sul bianco "perché sposarsi è come aprire un libro bianco in cui scrivere la tua nuova storia!
Una curiosità svelatami da Antonella:
Alena Seredova, 
per il giorno delle sue nozze, voleva qualcosa dalle linee semplici adatte alla sua silhouette. 
La stilista Jenny Packham è volata direttamente a Milano per incontrare Alena, e  per  studiare assieme a lei la declinazione perfetta dell’abito. 
È stato realizzato un modello essenziale, caratterizzato da una scollatura a V decorata da un pizzo  e impreziosito da una broche in Swarovski..più di 80 ore di lavoro per la realizzazione di questo capolavoro!  
Ma chi può permettersi che lo stilista arrivi direttamente di persona per creare il tuo abito o le tue scarpe da mille e una notte?
Direi pochissime fortunate! 
Ma, 
il sogno di indossare le creazioni di Aruna,..qui è possibile!
La nuova collezione prevede sandali tempestati di cristalli Swarovski, 
con tacchi scultura, che ricordano i moderni grattacieli con giochi e intrecci di pietre.  
Perché come diceva Marylin,
Diamonds are a girl’s best friends! 
E non esiste momento migliore di un matrimonio per essere davvero splendenti come un diamante.. 
Celebrate ♥ MadeWithLove  
Alice

venerdì 2 marzo 2012

Ogni evento è come una prima...Pronti ad andare in scena?


Organizzare un evento significa avere a che fare con clienti di qualsiasi genere, e con esigenze di ogni tipo.  
Per questo è necessario mettere in gioco il talento di una squadra che ci sappia fare, sotto ogni punto di vista.  
Questo è probabilmente l'elemento più importante: avere la squadra giusta, con le persone giuste che sappiano mettere le proprie capacità all'opera insieme a quelle degli altri. 
Solo così è possibile far fronte ad un'attività che, nonostante richieda una forte organizzazione alle spalle, si concretizza sotto gli occhi attenti dei clienti, dei loro ospiti di tutti i partecipanti ad un evento.
Immaginate il cliente perfetto (o almeno immaginate quello che, dal mio punto di vista, è il cliente perfetto): l'agenzia blasonata di professionisti che deve organizzare  un grande evento, con degli sponsor alle spalle che, incredibilmente, sono sopravvissuti a crisi, fusioni e ridimensionamenti.
Gli ingredienti positivi ci sono tutti: la data è interessante, la location a portata di mano, il budget sembra non essere il problema numero uno, purchè, naturalmente, si faccia bella figura. 
Certo,  non capita spesso e, soprattutto, non capita mai se non c'è già una "storia" con il tuo interlocutore : 
Ovvero, 
nessuno ti commissionerà mai un grande evento se già non ti conosce ed ha già lavorato con te. 
Tutto accade "durante lo show",  quando lo spettacolo comincia e deve per forza andare bene, perchè non ci sarà una seconda occasione!.
Cosa occorre perché questo accada? 
Tutto inizia con uno scambio intenso di email e telefonate con il cliente, per definire il programma, individuare la location, scegliere il menù, mise en place,tovagliato ,sedute, oltre che a fare un po' di equilibrismo tra le varie proposte in gioco ed il budget destinato all'evento... 
I sopralluoghi sono più di uno, per stabilire la posizione del catering, l'area destinata alla musica, e di tanti altri dettagli, come addobbi floreali, decorazioni e stampa del menu..
In men che non si dica mancano solo pochi giorni dalla realizzazione dell’evento, ormai curato in ogni minimo dettaglio grazie a settimane di pianificazione .
Ed ecco i primi ospiti:
i soprabiti vengono presi in consegna dalle hostess al guardaroba, il Welcome inizia, ed i tavoli per l’aperitivo all’improvviso si riempiono, mentre gli ospiti si ambientano nella location con un calice di champagne.
La cena ha quindi inizio: ogni invitato prende posto mentre la musica accompagnerà gli ospiti per tutta la serata. 
La serata entra nel vivo , serviti primi e secondi, l’angolo show-cookig delle crepe,...tutto procede per il meglio!
Il servizio catering dev'essere sempre efficiente, l'ambiente confortevole, allestito con cura e pianificato per anticipare ogni minimo inconveniente; 
E, soprattutto, il cliente dovrà avere sempre  l'impressione che tutto questo sia un investimento che valga la pena!
Come? 
A volte bastano piccoli gesti a far trapelare l'eccellenza del servizio
accompagnare un ospite al guardaroba anzichè indicarlo, rispondere con cortesia,o far visitare le cucine od il backstage  durante il servizio agli ospiti più ragguardevoli senza il timore di svelare un'organizzazione approssimativa sono elementi che contraddistinguono davvero poche organizzazioni.
Detto questo, 
ieri sera cena aziendale per AXA a "la Posteria" a Milano , e domani wedding a"la Valera"ad Arese....
Ogni evento è come una prima..
Pronti ad andare in scena?
Celebrate ♥ MadeWithLove