venerdì 3 ottobre 2014

Invitati al matrimonio con i bimbi

Matrimonio in vista con tanto di pupo al seguito?! 

L’argomento bambini al matrimonio viene troppo spesso sottovalutato dagli sposi,.
E voi? Siete già in Sbattimento...lo so! 

Se non volete lasciarlo ai nonni per godervi la festa, il bimbo dovrà esser intrattenuto perché per lui sarà solo una giornata molto lunga e aimè noiosa... non vorrà star seduto al tavolo, urlerà perché non potrà schiacciare il suo pisolino in silenzio, e passerete così tutta la giornata a rincorrerlo tra una pro zia arrivata dall’america per l’occaisone,  ed un buffet di dolci....per non dimenticare che la messa in piega appena fatta dalla parrucchiera “evaporera” nel giro di 3 minuti di rincorse oltre alle maledizioni tirate ai tacchi stiletto di quelle incredibili Loubotin acquistate per l’occasione.



Risultato: 
Voi non vi sarete godute la festa e sareste stanche come non mai, lui,il bimbo sarà nervosetto e stanchissimo.
E non arriverete sicuramente al momento tanto atteso dell’open bar, perché subito dopo il taglio della torta, sfinite dalla giornata l’unica cosa che vorrete fare non sarà bere un mojito fresco, ma volare a casa a togliere il tacco 12 e sdraiarvi a letto!
E quindi: 
come rendere il matrimonio divertente agli occhi dei bambini: bastano poche accortezze!
Perché non creare per loro delle attività spassose e regalare degli oggettini che li terranno calmi e li faranno distrarre? 
Ecco qui alcune Idee divertenti per i bambini al matrimonio!

Addobbi con palloncini e sculture di caramelle:
Un vero spasso! Legate ad ogni sedia dei bimbi un palloncino e contattar magari un clown che realizzi delle sculture e forme a richiesta: vedrete che divertimento!

Bolle di sapone e marionette da dito da far trovare loro già in chiesa affianco al cesto dei petali e del riso!
Ok, le bolle ormai le abbiamo viste e riviste in tutte le salse e stagioni, ma rimangono comunque un grande must irrinunciabile per i wedding day

Album da disegno
sapevate che esistono degli album da disegno a tema matrimonio da colorare con matite a cera, pastelli o pennarelli? E poi potrete inserire anche bolle di sapone personalizzate e giochetti di vario tipo come pupazzetti da posizionare sulle dita, costruzioni o giochi da tavolo in miniatura. Se vi sposate in estate potrete ricreare una sorta di angolo dei giochi, una tenda degli indiani, una zona prive tutta per loro...
i genitori ve ne saranno riconoscenti!

Icecream corner 
In realtà questa idea non piacerà solo ai bambini al matrimonio, ma sarà apprezzata anche dai più grandi. 
Molte agenzie di catering forniscono dei carrellini simpaticissimi e un po’ retrò, magari trainati da una bicicletta, coni, coppette colorate, biscottini e… perché non chiedere al maestro gelatiere di inventare un gusto particolare che ricordi il giorno del matrimonio ?


Photobooth per i più piccoli:
In un vero e proprio set fotografico allestito nella location delle nozze, con sfondi diversi, dove i bimbi, ma soprattuto anche gli ospiti e gli sposi potranno farsi scattare delle foto divertenti e simpatiche
Parrucche, trucco, baffi finti, occhiali, cappelli ,... 
Insomma, sbizzarritevi con la fantasia!
E bun divertimento!
Find me also here: ♥ follow me  

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina